Pop

Il nuovo album di Ed Sheeran potrebbe uscire alla fine del 2021

L’ultimo progetto discografico pubblicato dal cantante, Divide, risale al 2017. Potrebbe quindi essere arrivato il momento giusto per pubblicare nuova musica

Autore Billboard IT
  • Il19 Febbraio 2021
Il nuovo album di Ed Sheeran potrebbe uscire alla fine del 2021

Ed Sheeran, nel nuovo video mostra l'amore per 12 coppie provenienti da tutto il mondo. Credits Sergei BobylevTASS via Getty Images

Ed Sheeran, dopo aver pubblicato nel 2017 Divide, il suo terzo album in studio, si è preso una lunga pausa. Ma, dopo l’uscita dei suo ultimo singolo Afterglow, lo scorso dicembre, il cantante potrebbe essere finalmente pronto a pubblicare nuova musica.

La superstar britannica, che ha da poco compiuto 30 anni, sarebbe pronta a pubblicare un nuovo album nel 2021. A rivelarlo è stato proprio Ed Sheeran, che in occasione del suo compleanno ha condiviso con i suoi follower un post su Instagram, raccontando anche che sarebbe in arrivo un nuovo progetto discografico.


“30 oggi. Grazie a tutti voi per i vostri meravigliosi messaggi, mi sento molto amato. Questa foto me l’hanno scattata il giorno del mio terzo compleanno ed ero in procinto di mangiare Colin il bruco. Povero ragazzo” ha scritto Ed Sheeran nel post che ha condiviso con i suoi 31 milioni di follower.

In conclusione, il cantautore ha voluto anche regalare un altro momento di grande gioia ai suoi fan: “Tornerò con il mio prossimo album entro la fine del 2021”.


Queste sono le uniche informazioni che si hanno, per il momento, sul nuovo progetto discografico di Ed Sheeran. Il cantante, dopo aver pubblicato Divide, nel 2019 ha pubblicato No. 6 Collaboration Project, composto da 15 brani e caratterizzato da collaborazioni con artisti di diversi generi del panorama musicale. Al progetto hanno infatti preso parte, tra gli altri: Stormzy, Travis Scott, Eminem, Camila Cabello e Justin Bieber. A seguito di questo ricchissimo disco il cantante ha pubblicato diversi altri singoli, come Beautiful People con la partecipazione di Khalid, Best Part of Me con Yebba e Blow con Chris Stapleton e Bruno Mars.

Il 2020, nonostante la pandemia, è stato un anno davvero intenso per il cantautore. Lo scorso 1 settembre, infatti, Ed Sheeran è diventato papà della sua primogenita, Lyra Antarctica Seaborn Sheeran, avuta con la moglie Cherry Seaborn.

A questo punto non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni da parte di Ed Sheeran sul suo nuovo progetto e, perché no, magari la pubblicazione di qualche nuovo singolo.

Share: