Nick Kamen, l’ultimo saluto di Madonna al cantante e modello scomparso

Era stata proprio Madonna a lanciare la carriera di Nick nella musica, affidandogli il successo Each Time You Break My Heart
Nick Kamen e Madonna, fonte: Instagram
Nick Kamen e Madonna, fonte: Instagram

Ieri era giunta la notizia della morte di Nick Kamen, al secolo Ivor Neville Kamen, scomparso all’età di 59 anni dopo una lunga malattia che aveva reso pubblica sui social media nel 2018. L’annuncio era arrivato dal collega e amico Boy George, che ha condiviso su Instagram uno scatto che li ritrae insieme. Lo stesso è stato fatto poche ore fa da Madonna. Il suo nome è rimbalzato da un media all’altro, proprio per via della morte di Nick. La Material Girl ricoprì infatti un ruolo da assoluta protagonista nella carriera del modello. Nel 1986 infatti, dopo esser rimasta colpita dal celebre spot della Levi’s che lo rese famoso, girò a Kamen quello che sarebbe divenuto il suo brano più noto a livello mondiale, Each Time You Break My Heart.

La canzone, scritta in precedenza da Madonna con Stephen Bray, fruttò al cantante originario dell’Essex un discreto successo commerciale, affievolitosi gradualmente dopo l’ultimo album risalente al 1992. Ma la figura di Kamen ha segnato indelebilmente l’arco di anni a cavallo tra gli Ottanta e i Novanta. Più di una generazione è rimasta stregata dal suo stile.

Oggi anche Madonna, che aggiunse il proprio tocco a quella hit nei cori, ha voluto condividere il suo personale ricordo di Nick. Lo ha fatto postando quattro fotografie del compianto artista, tra cui uno scatto insieme, e la seguente caption: «Mi si spezza il cuore sapendo che te ne sei andato. Sei sempre stato un essere umano gentile e dolce, e hai sofferto troppo. Spero che tu sia più felice, ovunque tu sia».

Articolo Precedente
Power Hits Estate 2021, fonte: ufficio stampa

Il 31/8 torna Power Hits Estate 2021 di RTL 102.5. E sarà Covid-Free

Articolo Successivo
Paul Mc Cartney, foto di Mary McCartney

Paul McCartney, una collezione di francobolli della Royal Mail celebra il baronetto


Articoli correlati
Total
6
Share