Niccolò Agliardi: esce l’antologia “Resto”

Niccolò Agliardi pubblica “Resto”, un’antologia composta dai due CD “Ora” e “Ancora”. Venticinque canzoni con tre brani inediti
Niccolò Agliardi
Niccolò Agliardi

In questi ultimi anni si è fatto conoscere come autore di brani per numerosi artisti italiani. Da Laura Pausini a Eros Ramazzotti, da Zucchero a Patty Pravo. Ma ora Niccolò Agliardi ritorna alla sua carriera da solista e pubblica un’antologia dei suoi brani più famosi.

Puglia Sounds Plus

Resto (Edizioni Curci/Artist First) sarà nei negozi dal 14 settembre. Al suo interno due CD (Ora Ancora), che contengono venticinque brani. Tre di questi sono inediti.




Intanto Niccolò Agliardi sta sperimentando un nuovo linguaggio, quello della televisione. Da martedì 26 giugno in seconda serata su Rai Uno ha preso il via il suo programma Dimmidite. È un format che vuole raccontare come nascono le canzoni. Insieme a lui, in questo viaggio, anche altri colleghi. Da Fabrizio Moro a Emis Killa. Da Chiara Galiazzo agli Zero Assoluto.

«Venticinque anni fa ho cominciato a scrivere canzoni e non ho più smesso di farlo. Ne sono state pubblicate molte, cantate da artisti diversi e da me stesso. Alcune mi piacciono molto, altre con il passare del tempo avrei voluto ascoltarle con un vestito diverso», ha spiegato. «Resto è la fotografia fedele di quello che Ora Ancora sono, del mio presente e della mia faccia di oggi. Venticinque canzoni, tre inediti, molte risuonate da capo, alcune ricantate, altre lasciate com’erano, perché andavano già bene così».

Ha concluso Agliardi: «Sono io a quarantaquattro anni, che racconto la mia nuova famiglia, i miei amici, le persone che amo e che ho amato. Qualche dolore di passaggio e una nuova serenità. Faccio l’autore, lo scrittore, conduco programmi alla radio e alla tv. Ma sono un cantante, tutto sommato».

La cover di Resto di Niccolò Agliardi

La cover di "Resto" di Niccolò Agliardi
La cover di “Resto” di Niccolò Agliardi
Puglia Sounds Plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo Precedente
Luis Fonsi e Stefflond Don: il feat è su Calypso

Luis Fonsi: dopo "Despacito" ci riprova con "Calypso"

Articolo Successivo
Ariana Grande: il nuovo singolo sarà God Is A Woman

Ariana Grande: "God is a Woman" è il prossimo singolo

Articoli correlati
Leggi di più

Otis Redding: in memoria del Signor Commozione

Nell'autunno 1967 Otis Redding fece delle registrazioni che non diventarono mai un album: il 10 dicembre l’artista statunitense morì in un incidente aereo. Oggi quei nastri rivivono nel disco "Dock of the Bay Sessions", in uscita per Rhino

Total
36
Share