“Perdonare” è la canzone piena di speranza di Nek

Lo aveva annunciato durante una diretta su Instagram. Nek torna con un brano che vuole lanciare un messaggio positivo in questo momento difficile
Nek commenta le frasi de Il Mio Gioco Preferito - Parte Prima
Luisa Carcavale

Ormai lo abbiamo capito: in questi giorni di quarantena i social network sono sempre più importanti per il legame tra gli artisti e il loro pubblico. Non a caso pochi giorni fa Nek ha annunciato durante una diretta su Instagram che sarebbe arrivato un nuovo brano. È infatti disponibile da oggi, venerdì 10 aprile, la canzone Perdonare.

Questo nuovo singolo arriva in un momento in cui il cantante sta lavorando alla seconda parte del suo disco, Il Mio Gioco Preferito. Lo ha raccontato lui stesso.

«Stavo registrando un disco. Mi sono fermato quando è cominciato tutto questo, perché mi sembrava dura andare avanti e muovere una macchina complessa, un motore difficile da far girare, in questo momento». E ha continuato così Nek: «Alcune regole sono saltate, ma ci deve essere un modo per reinventarle e rimettere al centro le canzoni, perché al di là di logiche e dinamiche, c’è sempre e solo la musica. E le emozioni che muove nelle persone. Fermare tutto questo probabilmente non è un bene, per gli operatori del settore e per il pubblico».

Così, l’artista ha deciso di lanciare il suo nuovo singolo Perdonare, una canzone scritta con José Louis Pagan, Diego Cantero, Valerio Carboni e Giulia Ananìa. Un brano che è pieno di tutta la speranza di cui abbiamo bisogno. «Cominciamo da qui, e poi andiamo avanti, passo dopo passo, con altra musica, altri contenuti. Cercherò di starvi vicino e di rendervi partecipi nei prossimi giorni di tutto quello che faremo. E credo che presto riuscirò anche a farvi sentire un album intero».

Infatti, durante la diretta Instagram di qualche giorno fa, Nek ha pure fatto ascoltare in anteprima alcuni accenni di altri brani inediti.

Ascolta qui Perdonare di Nek

Articolo Precedente
Andrà Tutto Bene: lo dicono anche Elisa e Tommaso Paradiso

"Andrà Tutto Bene": lo dicono anche Elisa e Tommaso Paradiso

Articolo Successivo
The Weeknd

The Weeknd domina ancora la classifica e chiarisce la polemica con Usher

Articoli correlati
Total
4
Share