Pop

“Shaken”: il nuovo video di LP è stato realizzato da una fan. L’anteprima

LP presenta in anteprima per i lettori di Billboard Italia il videoclip, realizzato da una fan, del suo nuovo singolo “Shaken”

Autore Billboard IT
  • Il27 Settembre 2019
“Shaken”: il nuovo video di LP è stato realizzato da una fan. L’anteprima

© Darren Craig

Dopo il successo di Girls Go Wild, brano indipendente più suonato dalle radio italiane dell’estate 2019, LP pubblica Shaken, terzo singolo estratto dal suo album Heart to Mouth, e lo presenta in anteprima ai lettori di Billboard Italia.

Il rapporto tra l’artista e i propri fan è importantissimo. Inizia a distanza, tramite la diffusione della musica, ma poi il fan brama il contatto, sente il bisogno di incontrare il suo idolo. Sente fortissima la necessità del contatto visivo. Vuole esprimergli la sua gratitudine a voce, magari toccandolo. Come tutti gli artisti che lasciano un segno nel cuore dei propri fan, LP ha spesso a che fare con il suo pubblico. L’artista gestisce in prima persona i rapporti, anche attraverso i suoi social network. LP poi non si sottrae mai agli incontri fisici, tra firma copie e brevi clip.


Il suo nuovo singolo Shaken incarna questa filosofia d’artista. La distanza che si crea tra cantante e pubblico viene totalmente azzerata. Ne è una dimostrazione il videoclip del brano che è stato realizzato proprio da una fan. Il video, realizzato da una giovane follower israeliana che vive in Germania, eredita la lunga tradizione dei videoclip a cartone animato tipici degli anni ’90.

La possibilità offerta alla ragazza è un esempio di contaminazione restituita: un flusso di energia e interscambio che solo la musica può generare. LP è stata da subito entusiasta di questo progetto e ha accettato l’offerta spontanea della fan che la segue da sempre. L’artista ha incoraggiato e sostenuto tutta l’operazione, a dimostrare ulteriormente che il suo rapporto con i supporter è paritario, privo di divismo e supponenza.


«Mi sento super connessa con i fan e cerco di rispondere a tutti i commenti via social che posso, e osservare le loro manifestazioni artistiche. Per me è una cosa importante anche se non sempre fattibile. Mi sento in simbiosi con la mia fan Maayan Priva (@maayanpr) che ha realizzato prima una serie di brevi video e ora un intero videoclip per il mio nuovo singolo Shaken. È stata abile nel catturare e comunicare col giusto humor i miei vari stati d’animo che cerco di condividere con i fan. C’è sempre un retrogusto di umorismo nei problemi secondo me e adoro il modo in cui lei sia riuscita a farlo emergere. Inoltre, è davvero fantastico essere un cartone animato!».

Il 2019 per LP è stato un susseguirsi di soddisfazioni e riconoscimenti prestigiosi. Recentemente il suo album Lost on You, già disco di platino, ha raggiunto il miliardo di streaming globali.



Share: