Pop

Madonna: la presentazione del video di “Medellín” con Maluma

Il videoclip di “Medellín” di Madonna feat Maluma è stato lanciato con un evento in diretta su MTV in tutto il mondo. Ecco cosa è successo

Autore Giovanni Ferrari
  • Il25 Aprile 2019
Madonna: la presentazione del video di “Medellín” con Maluma

Ieri alle 22.00 (ora italiana) è andata in onda sui canali MTV di tutto il mondo una speciale presentazione del nuovo videoclip di Madonna. L’evento, durato esattamente mezz’ora, è stato l’occasione per l’artista di parlare per la prima volta del suo prossimo disco Madame X (in uscita il 14 giugno) e della collaborazione con Maluma, Medellín.

Il collegamento con New York, Milano, San Paolo e Miami

Madonna si è presentata nello studio di Londra con una benda da pirata sull’occhio sinistro. Ha risposto ad alcune domande dell’host Trevor Nelson e di alcuni fan in loco. Poi, il collegamento con i fan a New York, Milano (eravamo presenti) e San Paolo. In queste occasioni, i fan di ogni città hanno potuto fare una domanda all’artista, moderati da alcuni host. Il nostro portavoce, Tommaso Zorzi, è stato anche protagonista di una simpatica gag, sbagliando il nome del fan al suo fianco, pronto a chiacchierare con Madame X.


Infine, l’artista si è anche collegata con Miami, per salutare il compagno di viaggio Maluma, visibilmente emozionato di essere stato scelto per il brano che ha aperto le danze di questo nuovo progetto discografico.

Le dichiarazioni di Madonna su Madame X

Ma veniamo ai contenuti delle risposte. L’artista ha innanzitutto parlato di Lisbona («un melting pot musicale»), dove si è trasferita per accompagnare il figlio, che vuole fare il calciatore. Poi, ha approfondito il ruolo della musica che riesce a superare ogni confine: «Unisce. Indipendentemente dalla lingua che si parla. La musica unisce attraverso il suono, lo spirito, il sentimento che suscita. Lo ha sempre fatto: ancora prima che arrivasse Instagram», ha scherzato.


Il fan di Milano ha chiesto invece un approfondimento sulla scelta della regista del suo nuovo videoclip Medellín: «L’ho scelta per la sua affinità con la pittura. Per la sua capacità di rendere un video pittorico: era esattamente quello che volevo. Renderlo un dipinto».

Un’ultima domanda riguarda il titolo del disco, Madame X. «Per me essere naive vuol dire non dare credito a quello che pensano gli altri, ma poter essere libera e pura. Io ero così a 19 anni a New York, agli inizi della mia carriera. Ora voglio tornare alle origini. Tra l’altro, proprio in quegli anni mi è stato dato il nome di Madame X. E quindi tutto torna».

La verità è che c’è una grande attesa per questo nuovo album e l’evento di ieri sera – che ha unito i fan di Madonna di tutto il mondo – non ha fatto altro che aumentare l’attenzione su questa uscita.

Alla fine della chiacchierata di Madonna con i suoi fan, è stato trasmesso in anteprima mondiale il videoclip di Medellín con Maluma.


Il videoclip di Medellín di Madonna feat Maluma



Il video dell’evento in diretta mondiale #MadonnaXMTV



Share: