Eventi

Mario Biondi: nuovo singolo e tour teatrale con i Quintorigo

Il 2018 di Mario Biondi continua a regalarci musica: dopo il nuovo singolo “I Wanna Be Free” feat. Quintorigo, si avvicina l’inizio del suo tour teatrale. Ecco la nostra video intervista

Autore Billboard IT
  • Il15 Novembre 2018
Mario Biondi: nuovo singolo e tour teatrale con i Quintorigo

Mario Biondi - marcos hermes

Per Mario Biondi il 2018 è un anno ricco di attività. Dopo l’uscita a marzo del suo ultimo lavoro di inediti, Brasil, e un tour europeo (tuttora in corso) dal Regno Unito all’Ucraina, ecco due belle novità: una è il nuovo singolo I Wanna Be Free feat. Quintorigo (da qualche giorno in radio e sulle piattaforme di streaming), l’altra è l’arrivo del tour teatrale che lo porterà in giro per l’Italia a dicembre.

Mario Biondi

Ad accompagnarlo in tour saranno proprio i Quintorigo (storico gruppo italiano dal sound eclettico e a cavallo fra i generi, che Mario Biondi ha conosciuto sul palco dell’Umbria Jazz 2017) più i musicisti Federico Malaman (basso), Massimo Greco (tastiere) e il giovanissimo Tosh Peterson (batteria). Un mélange di sonorità inedito e nuovo per lo stesso Biondi: il rock progressivo dei Quintorigo si fonderà con lo stile jazz/fusion di Malaman (uno dei migliori bassisti a livello internazionale), con l’expertise pop di Greco e con l’energia quasi punk del diciassettenne Tosh Peterson.


Guarda la video intervista a Mario Biondi



Le date del tour teatrale di Mario Biondi

3 dicembre – Teatro Augusteo, Napoli
5 dicembre – Teatro degli Arcimboldi, Milano
8 dicembre – Teatro Ariston, Sanremo
10 dicembre – Teatro Openjobmetis, Varese
12 dicembre – Teatro Colosseo, Torino
13 dicembre – Obihall, Firenze
15 dicembre – Teatro Regio, Parma
18 dicembre – Auditorium Santa Chiara, Trento
19 dicembre – Gran Teatro Geox, Padova
21 dicembre – Teatro Romolo Valli, Reggio Emilia
22 dicembre – Europa Auditorium, Bologna
27 dicembre – Auditorium Parco della Musica, Roma

I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone e nei punti vendita abituali. Per maggiori informazioni: www.fepgroup.it.


Share: