Pop

Maradona: le reazioni degli artisti alla scomparsa del Pibe de Oro

Da Luche a Liam Gallagher, da Jake La Furia a J Balvin, sono tanti gli artisti che hanno voluto dedicare una foto o un pensiero a Maradona

Autore Billboard IT
  • Il26 Novembre 2020
Maradona: le reazioni degli artisti alla scomparsa del Pibe de Oro

3 scatti con Maradona in compagnia degli Oasis, di Gigi D'Alessio ed Eros Ramazzotti / fonte: Instagram

La morte di Diego Armando Maradona ha lasciato molti artisti di sasso. El Pibe de Oro occupava infatti un posto importante nell’immaginario di tantissime eccellenze musicali, indipendentemente dalla dimensione sonora o dall’età. Abbiamo quindi raccolto alcune delle reazioni e dei messaggi più toccanti apparsi ieri sui social, e firmati da cantanti di tutto il mondo.

Jake La Furia

La passione per il calcio dell’ex Club Dogo è arcinota, e non importa che Jake sia un cuore rossonero, perché il mito di Maradona aveva un colore tutto suo.


A. Chal

L’apprezzato artista peruviano A. Chal aveva dedicato una canzone psichedelica a Maradona nel 2016. Ieri, oltre a pubblicare qualche bello scatto del calciatore scomparso, ha ribadito l’importanza della figura di Diego nella sua vita.

J Balvin

Le magie di Maradona non hanno lasciato indifferente nemmeno la superstar colombiana J Balvin.

Sfera Ebbasta

Anche il nostro Sfera, fresco di collaborazione con Balvin, ha voluto ricordare Maradona con un tocco personale. Lo ha fatto postando nelle sue IG stories una foto in bianco e nero, accompagnata dal sottofondo musicale di 20 collane, in cui $€ cita proprio il Diez albiceleste.


Luche

Il rapper di Marianella non ha soltanto condiviso una serie di fotografie e dediche rivolte al suo mito, ma ha anche voluto difenderlo dagli attacchi dei «moralisti» che non hanno perso occasione per criticare i suoi eccessi anche nel giorno della sua scomparsa.


Liam Gallagher

Spostiamoci nel Regno Unito, dove un altro fuoriclasse musicale, Liam Gallagher, ha voluto ricordare Maradona con una foto scattata in sua compagnia.

Eros Ramazzotti

Anche Eros ha condiviso uno scatto che lo ritrae assieme a Maradona.

Neo Pistea

Spostiamoci in Argentina, dove una delle stelle urban nazionali, Neo Pistea, ha scritto un lungo post in memoria di Diego, accompagnato da una vecchia fotografia del Diez da piccolo.

Gigi d’Alessio

Chiudiamo con le parole di un’altra leggenda di Napoli: «Sei stato il più grande di tutti. Quello che hai significato per Napoli, per tutti noi, non si può spiegare, e rimarrà per sempre».

Share: