Prima del suo sessantesimo compleanno (che sarà il 16 agosto) Madonna ha parlato della sua vita a Lisbona, in Portogallo, e della sua nuova musica. L’occasione è la cover che Vogue Italia le ha dedicato.

Nell’intervista, Madonna ha descritto come l’ambiente internazionale abbia influenzato il suo prossimo disco. «Ho appena incontrato molti musicisti straordinari e ho finito con il lavorare con molti di loro nel mio nuovo disco. Lisbona ha influenzato la mia musica e il mio lavoro», ha spiegato, secondo People. «Come non potrebbe essere così? Non vedo come avrei potuto passare quest’anno senza essere influenzata da tutto questo input di cultura».

Il suo figlio adottivo dodicenne David Banda ha ispirato la volontà di spostarsi, per inseguire il suo sogno di diventare un calciatore professionista. Ma questo spostamento ha creato un cambiamento culturale per la cantante. La sua musica sta prendendo forma e «sarà raccolta in un album che verrà pubblicato entro la fine dell’anno». Questo progetto seguirà Rebel Heart, il suo album più recente, uscito nel 2015.