Diciamocelo, era solo questione di tempo prima che un altro ex membro dei One Direction pubblicasse un nuovo album solista. Ma l’attesa è finita!
Il disco d’esordio di Liam Payne, LP1, uscirà per Capitol Records il prossimo 6 dicembre. Il primo lavoro da solista dell’artista conterrà i singoli già pubblicati Strip That Down con Quavo, Polaroid e l’ultimo Stack It Up, in collaborazione con il rapper americano A Boogie Wit da Hoodie.
Nell’album ci saranno anche BedroomFloor, Get Low, Familiar con J Balvin e ForYou con Rita Ora, brano inserito nella colonna sonora ufficiale di Fifty Shades Freed.
Registrato tra Londra, New York e Los Angeles, LP1 ha il caratteristico sound urban pop che contraddistingue la musica di Payne. All’album, tra i tanti, hanno collaborato anche Ed Sheeran, Ryan Tedder e Zedd.
«Sono così eccitato di pubblicare il mio album di debutto a dicembre! Ho vissuto così tante esperienze incredibili in questi ultimi anni che mi hanno ispirato nella realizzazione del disco – è stato un vero e proprio lavoro d’amore», ha spiegato Liam Payne.
E ha concluso: «In studio ho collaborato con persone incredibilmente talentuose per produrre un album che mi rappresenta veramente e di cui sono molto orgoglioso».