Pop

Lil Jolie e Carl Brave nel backstage video di “Regole”: l’anteprima esclusiva

L’uscita della collaborazione tra Lil Jolie e l’artista romano è accompagnato da un backstage video che cattura la vibe del duetto

Autore Billboard IT
  • Il20 Maggio 2021
Lil Jolie e Carl Brave nel backstage video di “Regole”: l’anteprima esclusiva

Carl Brave, Lil Jolie, foto: Ilaria Ieie

Il 30 aprile 2021 era uscito Regole, inedito firmato da Lil Jolie e Carl Brave. A distanza di qualche settimana, l’apprezzato duetto torna sotto forma di backstage video, che vi proponiamo in anteprima esclusiva. Il modo migliore per accedere al dietro le quinte del brano e vivere il processo creativo in maniera diversa dal solito.

A riguardo, Lil Jolie ci ha rivelato qualche particolare in più sulla genesi del pezzo e sullo scambio professionale con Carl. «Regole è un brano nato qualche mese fa nella mia cameretta. Mentre lo scrivevo è stato naturale immaginare come Carl Brave avrebbe potuto cantare sopra al ritornello. Lo avevo conosciuto ad una festa qualche tempo prima, così ho deciso di provare a scrivergli e ci siamo visti in studio. Collaborare con lui è stata una grande opportunità: ho avuto modo di osservare da vicino il modo in cui lavora, l’attenzione che dedica ad ogni singolo particolare, elementi preziosi di cui farò sempre tesoro».


Come ogni scambio artistico che si rispetti, l’incontro con la stella dell’indie ha arricchito l’artista casertana classe ’00. «Da Carlo ho imparato l’attenzione al dettaglio: un suono può davvero stravolgere l’intero brano. Così è successo con Regole. Abbiamo trascorso intere ore a lavorare sul sound del singolo, curando e affinando ogni singolo elemento».

L’amore secondo Lil Jolie

«In Regole esprimo un rapporto ribelle nei confronti dell’amore. Per scrivere il testo mi sono basata sulle mie storie passate, su ciò che ho vissuto. A volte siamo molto accondiscendenti con chi amiamo, abbiamo paura di deludere le sue aspettative, dimenticandoci di mettere al primo posto noi stessi, i nostri desideri, le paure che nascondiamo e i sogni che vogliamo raggiungere», commenta Lil Jolie riguardo al brano. «Capita così che, quando un rapporto finisce, acquisiamo di nuovo la consapevolezza persa e realizziamo che, forse, non faremmo più tutto quello che abbiamo fatto in passato».


Share: