Levante, la nuova versione di “Tikibombom” è una carezza di conforto

Ha fatto tutto da sola: ha registrato il brano nell’armadio e ha ideato, girato, montato il video. Levante ha reso molto più intima la sua hit
Levante ha presentato la nuova versione di Tikibombom
Levante ha presentato la nuova versione di Tikibombom

Tikibombom è la hit di Levante che da Sanremo 2020 ha conquistato tutte le radio. Ma è anche un pezzo che era nato inizialmente solo al pianoforte e che la cantante era solita sussurrare a casa davanti al suo strumento.

Per questo la cantautrice siciliana durante la quarantena ha voluto regalare a Tikibombom la versione acustica che meritava. A distanza con il suo ormai storico collaboratore, il produttore Antonio Filippelli, e con il musicista Daniel Bestonzo.

Moltissimo ha fatto da sola anche perché Levante è arrivata a registrarlo nell’armadio di casa e ha anche ideato, registrato e montato il video da sola. Una bellissima versione in bianco e nero, molto intima. Di conforto in questi momenti così particolari.

Levante ha raccontato come è nato il “nuovo” brano. «Tikibombom è un brano nato al pianoforte. Prima di presentarlo a Sanremo per un istante ebbi l’idea di farne una versione più raccolta, poi però decisi di arricchirla con una produzione più energica e alla fine è stata portata al Festival in quella veste. Nel cassetto rimase il desiderio di crearne una versione più intima… anche se non pensavo così tanto intima, dato che l’ho registrata nell’armadio di casa durante la quarantena! Ho dovuto approfittare dei mezzi che avevo e l’armadio era l’unico luogo in cui avrei potuto attutire suoni e rumori esterni».

Articolo Precedente
Björn Ulvaeus degli ABBA: il messaggio all'Eurovision

Momenti memorabili di Eurovision: Björn Ulvaeus degli ABBA e Diodato

Articolo Successivo
Robbie Williams

Robbie Williams e i Take That annunciano la reunion per beneficenza

Articoli correlati
Total
8
Share