Pop

Le 13 migliori cose successe nel panorama musicale questa settimana

Dal benestare di Obama concesso a Drake fino alle session di Taylor Swift, è stata una settimana ricca di premiazioni, fun fact ed esibizioni

Autore Billboard US
  • Il28 Novembre 2020
Le 13 migliori cose successe nel panorama musicale questa settimana

Beth Garrabrant

La settimana appena passata è stata ricca di momenti memorabili. Taylor Swift si è portata a casa tre premi agli AMAs. Ha anche pubblicato un film a sorpresa su Disney+, Folklore: The Long Pond Studio Sessions, che ha documentato il processo di registrazione del suo ultimo album.

Inoltre, sono state annunciate le candidature per i Grammy 2021, Shawn Mendes ha consegnato un one-two punch di Netflix flicks, e Saturday Night Live ha rivelato i suoi ospiti musicali per dicembre.


Tanta carne al fuoco, che abbiamo deciso di selezionare in un best of di 13 avvenimenti.

Il nuovo album degli AC/DC al n. 1 della Billboard 200

Power Up degli AC/DC ha debuttato al No. 1 della Billboard 200 questa settimana, dando ai leggendari rocker il loro terzo set in cima alla classifica. L’album è partito con 117.000 unità equivalenti guadagnate negli U.S.A. nella settimana che termina domani, secondo Nielsen Music/MRC Data.


I 2020 American Music Awards

Billie Eilish, The Weeknd, BTS, Justin Bieber, Shawn Mendes, Dua Lipa, Doja Cat e Bebe Rexha si sono esibiti durante gli AMAs di domenica scorsa, per una serata da star.

Mood stabile in Hot 100

Mood di 24kGoldn, con Iann Dior, ha trascorso una quinta settimana al N. 1 della Billboard Hot 100. Inoltre, Billie Eilish è entrata al N. 2 con la sua nuova canzone Therefore I Am.

Natale anticipato per le Swifties

Taylor Swift ha pubblicato un nuovo film su Disney+ intitolato Folklore: The Long Pond Studio Sessions.

Annunciate le candidature ai Grammy Awards 2021

Finalmente sono arrivate! Beyonce guida tutti gli artisti con nove nomination totali, mentre Taylor Swift, Dua Lipa e Roddy Rich le stanno in coda con sei candidature. Molto discussa l’esclusione di The Weeknd.


Taylor Swift ha rivelato quale canzone è più entusiasta di ri-registrare

Swift ha rivelato a Good Morning America in un’intervista esclusiva che Love Story è stata la miglior ri-registrazione che le è capitata di riprendere dal suo catalogo.

Lorde ha annunciato un album fotografico ispirato al suo viaggio in Antartide

Lorde è pronta a portare i fan nel suo “nuovo mondo” con l’imminente uscita del suo album fotografico di 100 pagine GOING SOUTH, che documenta il suo viaggio in Antartide del 2019. Questa settimana cantante di Green Light ha anche scherzato con i fan sul fatto che il suo ultimo sforzo creativo rappresenta il «precursore perfetto» per il suo prossimo album.

Dua Lipa ha aggiunto Elton John e Kylie Minogue a “Studio 2054”

Il mega-live di Dua Lipa Studio 2054, previsto per stasera, è degno di un re e una regina: in questo caso, Elton John e Kylie Minogue. I due si uniscono così a Miley Cyrus, Bad Bunny e a tanti altri nomi di spicco.

Morgan Wallen invitato di nuovo al Saturday Night Live come ospite musicale

A Morgan Wallen è stato chiesto di esibirsi su SNL il 5 dicembre. Bruce Springsteen & the E Street Band e Dua Lipa sono stati annunciati come ospiti musicali per il resto del mese.


John Legend, Common e altri si sono uniti a Rock the Runoff Virtual Concert di Stacey Abrams

Stacey Abrams e la sua organizzazione Fair Fight hanno radunato John Legend, Common, Death Cab per Ben Gibbard di Cutie e altri artisti per esibirsi al Rock the Runoff Virtual Concert del 3 dicembre. Il ricavato dello spettacolo andrà in beneficenza.

Shawn Mendes ha già annunciato il secondo documentario su Netflix

Due giorni dopo l’uscita del suo documentario su Netflix, Shawn Mendes: In Wonder, la pop star canadese ha rivelato questa settimana una sorpresa: Il suo film-concerto Shawn Mendes: Live in Concert arriva su Netflix giusto in tempo per il Ringraziamento: «Volevo darvi qualcosa come ringraziamento per tutto l’amore per il documentario».

Barack Obama ha dato a Drake il suo benestare per ritrarlo in un biopic

L’ex Presidente ha già pensato a chi dovrebbe ritrarlo nel suo biopic ufficiale: Drake sembra essere il prescelto.

Le vendite degli album in vinile in USA

Le vendite di album in vinile degli USA hanno vissuto la migliore settimana del 2020 e la terza migliore dal 1991, grazie ai prezzi di vendita e alla promozione presso Walmart. Sono aumentate del 55,5% a 943.000 copie vendute nella settimana in chiusura il 19 novembre.


Share: