Pop

Laura Pausini: il videoclip del nuovo singolo “Frasi a Metà”

Laura Pausini ha lanciato il nuovo singolo “Frasi a Metà” (tratto dal disco “Fatti Sentire”) durante la prima puntata del serale di #Amici17. «Un brano rock, arrabbiato, potente, che arriva dritto al punto e anche al cuore»

Autore Giovanni Ferrari
  • Il8 Aprile 2018
Laura Pausini: il videoclip del nuovo singolo “Frasi a Metà”

Dopo la ballad Non È Detto (che ha anticipato l’uscita del nuovo disco Fatti Sentire), Laura Pausini ha estratto un nuovo singolo, in rotazione radiofonica da venerdì 6 aprile. Si tratta di Frasi a Metà, un brano che la cantante di Solarolo ha scritto insieme a Niccolò Agliardi e Edwyn Roberts e che parla di un rapporto d’amicizia terminato.

La Pausini ha spiegato così la genesi di Frasi a Metà: «Un brano rock, arrabbiato, potente, che arriva dritto al punto e anche al cuore. Un’amicizia interrotta, il dolore che si trasforma in rabbia. C’è tutta la mia indole in questa canzone, quando taglio i ponti è finita, vuol dire che ho sofferto talmente che il limite è stato raggiunto». E ancora: «Così, tutto si interrompe, a metà, come frasi e verità sospese che perdono di significato».


L’ospitata di Laura Pausini di ieri sera, sabato 7 aprile, al primo serale del talent di Canale5 Amici è stata l’occasione per presentare per la prima volta dal vivo questo brano dalle sonorità rock e dal testo decisamente coraggioso e diretto.

È appena uscito il videoclip di Frasi a Metà, diretto da Gaetano Morbioli. Eccolo:


L’artista vincitrice di un Grammy Award è attualmente in copertina nel numero di Billboard Italia di marzo, ancora in edicola. Il tredicesimo album di inediti di Laura Pausini, Fatti Sentire, è al primo posto dei dischi più venduti nel nostro Paese (Fimi).

Share: