Pop

Lady Gaga con “Stupid Love” ritorna alla dance pop. Il video

Lady Gaga è ufficialmente tornata. Il videoclip è pieno di colori e presenta un nuovo sound. Il prossimo album si chiamerà “Chromatica”?

Autore Billboard IT
  • Il28 Febbraio 2020
Lady Gaga con “Stupid Love” ritorna alla dance pop. Il video

Norbert Schoerner

«Il mondo marcisce nei suoi conflitti. Molte tribù lottano per il predominio. Mentre gli Spirituali pregano e dormono per la pace, i Gentili punk combattono per Chromatica». Queste parole aprono il videoclip del nuovo attesissimo singolo di Lady Gaga, Stupid Love, disponibile da oggi venerdì 28 febbraio.

La clip, diretta da Daniel Askill, arriva dopo un teaser lanciato ieri, in cui si potevano intuire colori e suoni del ritorno di Gaga. Capelli rosa, stile futuristico che ci ricorda alcuni suoi lavori del passato, un sound dance pop che si discosta da Joanne (ultimo album di Gaga datato ottobre 2016, se non si considera la colonna sonora di A Star Is Born uscita nell’ottobre del 2018). Il video, pieno di energia e di colore, si conclude appunto con la parola “Chromatica”. Sarà questo il titolo del suo nuovo disco? Staremo a vedere…


Intanto in un’intervista per Zane di Apple Music, l’artista ha dichiarato: «Voglio pubblicare musica per far sì che venga ascoltata da una buona fetta di mondo. Voglio che diventi parte della loro vita quotidiana e che possa rendere felici le persone ogni giorno». E ha continuato: «Ho pianto parecchio in studio. Mi piacerebbe molto ascoltare quello che ho cantato, ascoltando la mia voce e la musica. Questo mi porterebbe sicuramente tanta gioia e voglia di festeggiare. Senza dubbio si ballerà! In questo disco ho messo tutto il mio cuore, il mio dolore, i miei messaggi al mondo e tanta energia!».

Un estratto di questo brano era stato pubblicato online circa un mese fa: il “leakaggio” aveva fatto il giro del mondo ma in poche ore la crisi era rientrata, con la rimozione di tutte le tracce audio illegali.


Guarda qui il video di Stupid Love di Lady Gaga



Share: