Pop

Lady Gaga lancia il mega-concerto “One World: Together at Home”

Da Elton John a Billie Eilish a Paul Mc Cartney, nella notte del 18 aprile verrà trasmesso in streaming il super evento One World Together At Home

Autore Billboard US
  • Il7 Aprile 2020
Lady Gaga lancia il mega-concerto “One World: Together at Home”

Lady Gaga, foto di Peter Lindberg

Conduttori incredibili e nomi altrettanto pazzeschi. Ieri durante la conferenza stampa dell’OMS insieme a Global Citizen è stato annunciato, con l’intervento di Lady Gaga, un super concerto in streaming per sabato 18 aprile: One World: Together at Home. L’obiettivo sarà sempre quello di raccogliere fondi per aiutare i medici e gli infermieri impegnati in prima linea nella lotta contro il Coronavirus.

Nomi pazzeschi, si diceva, e come si potrebbero definire se non in questo modo una line-up che vede schierati Alanis Morissette, Andrea Bocelli, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Burna Boy, Chris Martin, David Beckham, Eddie Vedder, Elton John, FINNEAS, Idris and Sabrina Elba, J Balvin, John Legend, Kacey Musgraves, Keith Urban, Kerry Washington, Lang Lang, Lizzo, Maluma, Paul McCartney, Priyanka Chopra Jonas, Shah Rukh Khan e Stevie Wonder?


E a condurre un trio d’assi come Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert.

«Siamo tutti molto grati agli operatori sanitari di tutto il paese e del mondo, questa pandemia globale è una catastrofe», ha spiegato Lady Gaga durante la conferenza stampa virtuale, in diretta da casa sua, «sto pregando per loro e anche per coloro che sono malati. Vorrei inviare le mie preghiere alle persone che stanno perdendo il lavoro e che hanno difficoltà a sfamare se stesse e i loro figli».


Gaga ha anche rivelato che negli ultimi sette giorni i leader di grandi aziende e i filantropi hanno già raccolto un totale di 35 milioni di dollari per fronteggiare il COVID-19. «Vogliamo raccogliere il denaro prima di andare in onda. Quando saremo in onda voi mettete via i portafogli, le carte di credito e godetevi lo spettacolo» ha aggiunto Lady Germanotta.

One World: Together at Home inizierà alle 8 pm ET di sabato (alle nostre 2 di notte) e sarà trasmesso da ABC, NBC, ViacomCBS Networks, iHeartMedia e Bell Media networks e sarà in streaming su Alibaba, Amazon Prime Video, Apple, Facebook, Instagram, LiveXLive, Tencent, Tencent Music Entertainment Group, TIDAL, TuneIn, Twitch, Twitter, Yahoo e YouTube.

I proventi andranno al  COVID-19 Solidarity Response Fund for WHO.

Share: