Pop

Lady Gaga vola col nuovo singolo “Hold My Hand”, colonna sonora di “Top Gun: Maverick”

La cantante torna a creare musica per un film dopo il grande successo di “A Star Is Born” (2018), che ha vinto moltissimi premi

Autore Billboard US
  • Il3 Maggio 2022
Lady Gaga vola col nuovo singolo “Hold My Hand”, colonna sonora di “Top Gun: Maverick”

Lady Gaga, foto di Tristan Fewings/Getty Images

Lady Gaga sta per tornare sul grande schermo, questa volta con la colonna sonora del tanto atteso Top Gun: Maverick. Uscito la scorsa notte, il nuovo singolo Hold My Hand è stato prodotto da Gaga e BloodPop, con additional production di Benjamin Rice. Nella versione cinematografica, invece, presenta la produzione aggiuntiva di Harold Faltermeyer, creatore di Axel F, insieme a Hans Zimmer, leggendario compositore per il grande schermo.

Hold My Hand è una “lettera d’amore al mondo durante e dopo un periodo molto difficile”, ha detto Lady Gaga in una dichiarazione. “Volevo che la sentiste da tanto tempo”. È una ballad che ricorda più Take My Breath Away di Berlin che Danger Zone di Kenny Loggins, i due iconici brani del primo film.



Hold My Hand vede Lady Gaga tornare a scrivere e produrre musica originale per il cinema dopo A Star Is Born del 2018. La colonna sonora del film ha vinto un Academy Award, quattro Grammy, un BAFTA Award, un Golden Globe Award e un Critics’ Choice Award. La cantante ha brillato in quel film, proprio come la protagonista del film Ally, e poi di nuovo in House of Gucci, in cui ha interpretato Patrizia Gucci.

Lady Gaga ricorda che quando ha scritto il pezzo per Top Gunnon mi sono nemmeno resa conto dei molteplici strati che abbracciavano il cuore del film, la mia psiche e la natura del mondo in cui stiamo vivendo. Ci ho lavorato per anni, perfezionandolo, cercando di farlo nostro“, ha comunicato in un post su Instagram.


Volevo trasformare la musica in una canzone in cui condividiamo il nostro profondo bisogno sia di essere capiti che di cercare di capirci a vicenda, il desiderio di essere vicini quando ci sentiamo così lontani e la capacità di celebrare gli eroi della vita“, ha scritto Gaga.

Lady Gaga ha legato il tutto con un altro post su Instagram, un momento di tenerezza con Tom Cruise che ha condiviso prima dell’uscita del nuovo singolo.

Top Gun: Maverick è stato presentato in anteprima la scorsa settimana al CinemaCon di Las Vegas e sarà nelle sale italiane dal 25 maggio.

Share: