Pop

“Born This Way” di Lady Gaga ha 10 anni, ma è ancora attualissimo

La popstar festeggia i 10 anni del suo secondo album con una riedizione, pubblicata oggi, all’interno del quale troviamo i suoi brani più iconici rivisitati da diversi artisti, da Years & Years a Kylie Minogue

Autore Billboard IT
  • Il25 Giugno 2021
“Born This Way” di Lady Gaga ha 10 anni, ma è ancora attualissimo

Lady Gaga, foto di Noel Vasquez/Getty Images

Lady Gaga non poteva non celebrare i 10 anni di Born This Way. Per festeggiare questo importante anniversario la cantante ha scelto di pubblicare una riedizione del disco, Born This Way The Tenth Anniversary, uscito oggi, venerdì 25 giugno.

La cantante è da sempre sostenitrice delle diversità

Questo album, che ha lanciato Lady Gaga tra le superstar della musica pop mondiale, a distanza di 10 anni risulta ancora attualissimo. Basta pensare al titolo: Born This Way, “Sono nato così”. E la cantante, dall’inizio della sua carriera ad oggi, si è fatta promotrice e sostenitrice delle diversità e dell’accettazione, sempre e comunque.


Dopotutto, Lady Gaga è sempre stata essere considerata strana, per il suo modo di vestire stravagante, per le sue movenze e per il suo aspetto fisico. Lei, però, è riuscita a camminare a testa alta, prendendo coraggio e confidenza e spronando tutti i suoi little monsters ad essere così, come sono.

Dalle tracce originali alle reinterpretazioni dei brani del secondo album di Lady Gaga

Il nuovo album, oltre alle 14 tracce originali, tra cui l’iconica title track, Judas e Marry the Night, contiene anche 6 nuove versioni di alcuni dei brani del disco. Le rivisitazioni sono state affiddate ad alcuni artisti che da sempre sostengono e rappresentano la comunità LGBTQIA+. Tra questi: Kylie Minogue, Years & Years e Orville Peck.


Ognuno, con il suo stile, dal pop queer di Olly Alexander (vero nome di Years & Years, ndr), al sound disco anni ’80 di Kylie MInogue, ha dato una “nuova vita” ai brani del secondo album in studio di Lady Gaga.

L’impegno di Lady Gaga a sostegno della comunità LGBTQIA+, ancora più importante durante il Pride Month, arriva anche dalla sua fondazione, la Born This Way Foundation. Questa lavora a contatto con New York e la Youth Pride, inviando beni e donazioni per contribuire alla celebrazione del Pride in tutti gli USA.

Ascolta Born This Way The Tenth Anniversary di Lady Gaga

Share: