John Legend ha pubblicato il suo album più sexy di sempre (l’ha detto lui)

Il disco Bigger Love arriva a quattro anni dall’uscita di Darkness and Light. Ecco come John Legend ha parlato di questo progetto
John Legend
John Legend. Credit: Joe Pugliese

L’estate è diventata un po’ più dolce. Quattro anni dopo l’uscita del suo album Darkness and Light, John Legend ha finalmente pubblicato l’attesissimo disco Bigger Love (Columbia Records) venerdì 19 giugno.

L’album di 16 tracce contiene anche la forte title track. Ecco il video ufficiale.

Parlando con Jimmy Fallon lo scorso marzo, Legend aveva ammesso che «Bigger Love è probabilmente l’album più sexy che io abbia mai fatto. Se sei bloccato a casa e vuoi fare dei “coronababies”… Beh… Se passi molto tempo con il tuo partner e hai bisogno di una colonna sonora eccola qui».

Riferendosi a fatti più recenti, invece, John Legend ha raccontato: «Ultimamente, le immagini delle persone afroamericane nei media ci hanno mostrato con le ginocchia sul collo, in lutto, o mentre esprimevamo la nostra rabbia collettiva. Abbiamo sentito tutti quelle emozioni».

L’artista ha così concluso: «Ma per noi è anche importante continuare a mostrare tutte le sfaccettature di ciò che significa essere nero e umano. Attraverso l’arte, siamo capaci di fare esattamente quello. Questo album è una celebrazione dell’amore, della gioia, della sensualità, della speranza e della resilienza: tutte quelle cose che rendono la nostra cultura così bella e importante».

Ascolta qui Bigger Love di John Legend

Articolo Precedente
Jason Mraz - Look for the Good - intervista - foto di Jen Rosenstein

Musica che unisce: "Look for the Good" è il nuovo album di Jason Mraz

Articolo Successivo
Justin Bieber: l'album «dedicato a mia moglie» e i problemi con la droga

Justin Bieber ha risposto alle accuse di violenza sessuale


Articoli correlati
Total
2
Share