È il suo quarto album di platino: la notizia arriva un anno dopo che Joanne è stato pubblicato.

L’ultimo album di Lady Gaga, Joanne, è stato certificato album di platino dalla Recording Industry Association of America (RIAA), raggiungendo quota un milione di unità equivalenti negli USA. È il quarto album di platino per la superstar del pop.

Gaga aveva precedentemente raggiunto questo traguardo con The Fame Monster, The Fame e Born This Way – di cui gli ultimi due multi platino.

Un’unità equivalente di album, come riconosciuto dalla RIAA, è uguale a un album venduto, 10 tracce di un album vendute oppure 1500 streaming di audio o video dall’album. La RIAA ha modificato il proprio programma di premi Gold&Platinum dall’1 febbraio 2016: da una certificazione basata solo sulle vendite a quella che include anche i download e lo streaming.

Joanne è stato pubblicato il 21 ottobre del 2016 ed è diventato il quarto album numero 1 di Lady Gaga nella Billboard 200. Sarà possibile una partecipazione ai Grammy Awards del 2018. La cantante ha recentemente annunciato che riprogrammerà le date dei concerti dopo aver posticipato il suo Joanne World Tour a causa di acuti e cronici dolori fisici.

Guarda i post condivisi da Lady Gaga sulla buona notizia qui sotto:

SalvaSalva