Connect with us

POP

J Balvin: “Colores”, un concept album «per portare felicità alle persone»

Nel nuovo disco di J Balvin ogni canzone prende il nome da un colore differente. L’artista è uno dei nomi più influenti della musica urban di questi anni

J Balvin
Alexandra Gavillet/Billboard

«Il mio colore preferito è il nero», aveva raccontato a Billboard USA José Álvaro Osorio Balvin, noto come J Balvin. E, sebbene la domanda fosse quella di conoscere il suo colore preferito a livello personale, ora i suoi fan avranno più di un colore tra cui scegliere dopo l’uscita del suo album Colores. Un concept album in cui ogni brano prende il nome da un colore diverso. Il tutto selezionato in modo insolito ma efficace.

E anche se il nero è il suo colore preferito, da Colores Balvin sceglie l’Arcoiris come la sua migliore rappresentazione. Il motivo? «Include tutti i colori», ha detto.

Ognuna delle dieci canzoni di Colores avrà un video musicale diretto da Colin Tilley (Kendrick Lamar, Nicki Minaj, DJ Khaled). Il tutto con immagini psichedeliche dell’artista giapponese Takashi Murakami.

Questa volta, J Balvin si è allontanato dalle collaborazioni che sono comuni al giorno d’oggi nel genere urban. Ha incluso solo due collaborazioni. Sono quelle con Sky e Mr. Eazi. «Volevo rompere un po questo mood e mostrare di più chi è Balvin», ha detto. E ha funzionato davvero perché Colores evidenzia la crescita di Balvin come artista unico che non ha bisogno di parole esplicite nelle sue canzoni come Rojo o Amarillo. Canzoni narrative in un genere pieno di testi aspri.

«Questo album è stato finalmente pubblicato perché – nonostante le circostanze (pandemia di Coronavirus) – abbiamo smesso di pensare a competere e a vendere. L’idea è solamente quella di portare luce e felicità alle persone in questo momento», ha concluso.

Ascolta qui Colores di J Balvin

Lady Gaga Lady Gaga

Lady Gaga si sente pronta per matrimonio e maternità

POP

John Prine, credits Danny Clinch John Prine, credits Danny Clinch

La playlist perfetta per riscoprire John Prine con le cover delle sue canzoni

NEWS

The Strokes - The New Abnormal - foto di Frank Ockenfels The Strokes - The New Abnormal - foto di Frank Ockenfels

“The New Abnormal”: gli Strokes dalla scena anni ‘00 all’auto-revival

ROCK

Fedez chiude il cerchio di Paranoia Airlines e il suo show stupisce Milano Fedez chiude il cerchio di Paranoia Airlines e il suo show stupisce Milano

Il ritorno di Fedez: «La musica? Rompere le catene con un tagliaunghie»

NEWS

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup