Questa settimana Idol dei BTS ha già fatto la storia: è il miglior debutto di sempre di un video musicale su YouTube. Ma non è tutto: il festoso videoclip continua ad avere un impatto enorme. Oggi 30 agosto, Billboard può confermare che Idol è attualmente il video musicale più veloce dell’anno a superare i 100 milioni di visualizzazioni.

Secondo un rappresentante di YouTube, il video ci ha messo «meno di 6 giorni» a superare i 100 milioni, a partire dal suo caricamento sul sito lo scorso 24 agosto. Al momento della stampa, il video ha superato i 108,7 milioni di visualizzazioni.

All’inizio di questa settimana, Idol dei BTS è stato riconosciuto dal servizio di streaming di proprietà di Google come il video musicale più visto di sempre in un arco di tempo di 24 ore. Il sito ha registrato oltre 45 milioni di visualizzazioni in quel breve periodo. In questo modo, la band ha superato il record precedentemente realizzato dal video di Look What You Made Me Do di Taylor Swift del 2017. Aveva superato i 43,2 milioni di visualizzazioni in un giorno.

Guarda qui il video di Idol dei BTS



L’ultimo video dei sette artisti è il secondo video musicale coreano a raggiungere questo traguardo. Nel 2013, Gentleman di Psy aveva realizzato l’impresa il quarto giorno dopo il suo caricamento su YouTube.

Idol è il singolo principale della compilation dei BTS Love Yourself: Answer, che completa la trilogia degli album Love Yourself del gruppo. Tra l’altro, è disponibile nelle edizioni digitali del disco una versione alternativa di Idol insieme a Nicki Minaj. Answer segue l’uscita (di maggio) di Love Yourself: Tear, che ha fatto la storia come il primo album di un gruppo coreano ad aggiudicarsi il #1 della Billboard 200.

L’album si lega al loro tour mondiale sold-out Love Yourself, che inizierà all’inizio del prossimo mese e si concluderà con il primo spettacolo degli Stati Uniti tenuto da una band coreana, il 6 ottobre a New York.