Pop

I 10 trend musicali che hanno spopolato su TikTok nel 2020

Da Wap di Cardi e Megan a Doja Cat, l’anno che sta per chiudersi è pieno di hit che hanno trovato su TikTok la propria dimensione ideale

Autore Billboard IT
  • Il26 Dicembre 2020
I 10 trend musicali che hanno spopolato su TikTok nel 2020

Megan Thee Stallion e Cardi B, fonte: Instagram

Assoluto protagonista del 2020, TikTok ha rappresentato un’ottima piattaforma di distribuzione della propria musica per tantissimi artisti.

Grazie al social network cinese, numerosi successi sono stati enormemente potenziati e resi virali dagli inconfondibili video postati dai milioni di utenti in tutto il mondo. La storia di molte hit è passata anche da lì. Per questo abbiamo raccolto i 10 pezzi che sono andati di più su TikTok in questo anno solare.


10) Aly e AJ, Potential Breakup Song

Le star Disney hanno stupito grazie a Potential Breakup Song, forte di una clip con oltre 10 milioni di like che tantissime madri hanno replicato con i propri figli.

9) Curtis Waters, Stunnin

Riproporre i propri cartoni preferiti con un outfit alla moda. Questo è lo spirito dietro a Stunnin, tra i brani più gettonati su TikTok in questi 12 mesi.


8) Ritt Momney, Put Your Records On

L’idea di tutto quel trucco messo un po’ a casaccio sul viso potrebbe non essere così allettante. Ma Put Your Records On è riuscita nell’impresa.

7) Doja Cat, Boss Bitch

Il ritornello di Doja Cat trasuda empowerment da tutti i pori, non c’è dubbio. Se poi diventa la colonna sonora delle riprese della glambot camera dei Grammy, è impossibile non annoverarlo tra il best of dei trend del 2020.

6) It Girls mashup

Se Michelle di Sir Chloe o Ophelia dei Lumineers fossero personificate in carne ed ossa, cosa indosserebbero? Questo è ciò che si proponeva di immaginare questo trend di TikTok, fra i più amati dell’anno.

5) BENEE, Supalonely

Supalonely ha un significato particolare per la TikTok community: ha fatto compagnia a milioni di utenti all’inizio della quarantena, quando si sperava che la situazione sarebbe presto rientrata nella normalità.


4) Bea Miller e Labrinth, feel something / Still Don’T Know My Name

Da quando Euphoria ha debuttato su HBO, gli appassionati di make up sono rimasti affascinati dagli sguardi e dai glitter dello show. Quando il mashup di due canzoni prese dalla colonna sonora ha travolto Tiktok, è stata la fine.

3) Cardi B, Megan Thee Stallion, WAP

Sul gradino più basso del podio troviamo la hit del duo Cardi-Megan, tra i singoli più virali e riprodotti (a colpi di coreografie) di tutto il 2020.

2) Megan The Stallion, Savage

Il singolo che è valso a Megan la fama mondiale e un featuring con Beyoncé. Se tutto questo è stato possibile, è anche merito della community di TikTok che ha spinto questo pezzo come pochi altri.

1) Fleetwood Mac, Dreams

Un ‘Grazie!’ grande come una casa a Nathan Apodaca, tiktoker che ha riportato in auge il successo dei Fleetwood Mac grazie ad uno skate e a del succo di frutta.


Share: