Grammy Awards 2020: chi trionferà nella categoria “Best New Artist”?

Chi si aggiudicherà il titolo di “Best New Artist” ai Grammy Awards 2020? Tra le possibili nomination potremmo trovare Billie Eilish, Lizzo e Rosalìa
Grammy Awards 2020: alcune predizioni sulla categoria Best New Artist
Luke Gilford

È difficile riuscire a prevedere oggi chi vincerà la categoria “Best New Artist” ai Grammy Awards 2020. Quest’anno artisti come Cardi B e Post Malone sono rimasti fuori dalla nomination in questa categoria. La prima a causa delle candidature in altre categorie, mentre il secondo perché si è ritenuto che la sua svolta artistica fosse arrivata ben prima, nel 2015, con White Iverson e Congratulation. Di conseguenza, non è stato ritenuto idoneo per essere ammesso nella categoria dei “nuovi artisti”.

Le nomination dei Grammy Awards 2020 non saranno annunciate fino al 20 novembre, ma il periodo di ammissibilità si è concluso il 30 agosto. A questo punto si può tranquillamente parlare di quali siano stati gli artisti più influenti, musicalmente parlando, degli ultimi undici mesi.

Noi di Billboard a chi pensiamo quando si parla degli otto possibili candidati? Sicuramente Billie Eilish ha in un pugno la candidatura, grazie al suo album d’esordio When We Are Fall Asleep, Where Do We Go?, che ha convinto pubblico e critica.

Se il comitato dei Grammy dovesse decidere che l’artista è “nuova” a sufficienza, ci potrebbe essere un’altra candidata molto forte in questa categoria. Stiamo parlando di Lizzo, che in questo momento sta indubbiamente ottenendo un grande successo. La sua canzone Truth Hurts, rilasciata a settembre 2017, ha ottenuto ottimi risultati dopo essere stata inserita come bonus track del suo ultimo album, Cuz I Love You.

Dal momento che la Recording Academy cerca di assicurarsi che nella categoria sia rappresentata una quanto più possibile varietà di generi, gli altri probabili candidati potrebbero essere: Rosalìà, Morgan Wallen e Megan Thee Stallion. Potrebbe però essere anche la volta di Lil Nas X, con la sua hit Olt Town Road. Staremo a vedere…



Articolo Precedente
Victor - Kwality - A Muso Duro - 1

Guarda in anteprima il video di "Full Moon" di Victor Kwality

Articolo Successivo
Camila Cabello ha condiviso una «dolce» foto con Billie Eilish

Elefanti, fenicotteri e ciclisti impazziti: il video di "Liar" di Camila Cabello

Articoli correlati
Non avete ancora visto il videoclip di Jambo? Eccolo
Leggi di più

Non avete ancora visto il videoclip di “Jambo”? Eccolo

Takagi & Ketra non ne sbagliano una. La loro ultima hit "Jambo" insieme a Giusy Ferreri e Omi è già un grande successo. È uscito il videoclip ufficiale che è stato girato tra Zanzibar, Tanzania e Jamaica e che vede la partecipazione e coreografia di Sherrie Silver. Tra le altre cose, la Silver ha curato la coreografia di "This is America" di Childish Gambino
Total
4
Share