Ghali, alle 20 il concerto su YouTube con Nest Virtual Stage

Il palco virtuale allestito da Google ospiterà l’esibizione di Ghali, che porterà dal vivo per la prima volta DNA nelle case dei suoi fan
Ghali, foto di Tania Feghali, Flickr
Ghali, foto di Tania Feghali, Flickr

Dopo la pandemia, la music experience digitale è diventata non solo un necessario ripiego, ma anche un’opportunità di sperimentare nuove frontiere dell’interazione con la propria fan-base. Stasera, alle ore 20, il pubblico di Ghali potrà assistere ad un evento molto particolare sul canale YouTube dell’artista.

Il cantante di Baggio sarà infatti il protagonista di Nest Virtual Stage, un palco virtuale realizzato da Google per portare la musica direttamente a casa delle persone grazie a Nest Audio, il nuovo smartspeaker.


Finalmente DNA

In questo caso, sarà l’esibizione di Ghali ad entrare nelle camere e nei salotti del suo pubblico con il suono di DNA, ultimo apprezzato album solista, e di DNA Deluxe X, repack con due inediti.

Prima dell’esibizione, Ghali sarà collegato in diretta sul proprio canale YouTube, dove i fan lo potranno incontrare per la prima volta “nel suo camerino” per un’esclusiva interazione via chat live.

Attraverso il device Google Nest Audio e le lampadine smart multicolor compatibili, gli utenti potranno immergersi nel contenuto live, replicando nelle proprie abitazioni le luci del palco e gli effetti sonori della performance.

Basterà dire “Hey Google, parla con Nest Virtual Stage” per accedere alla Action on Google dedicata, dove si potranno trovare contenuti di backstage esclusivi. Prevista anche un una originale intervista a Ghali condotta dall’Assistente Google.

La collaborazione non contribuirà soltanto a ridefinire gli spazi digitali della musica, ma darà anche al pubblico e all’artista di vivere per la prima volta l’esperienza live di DNA dall’uscita.

Ascolta DNA Deluxe X di Ghali

Articolo Precedente

Spotify Wrapped 2020: Bad Bunny è l'artista più ascoltato al mondo

Articolo Successivo

Ligabue: «Con "77+7" offro conforto alle nostre anime»


Articoli correlati
Total
2
Share