Pop

Francesca Michielin collabora con Vasco Brondi, aspettando Sanremo

Il 22 gennaio uscirà Cattive Stelle, il brano firmato dal cantautore veronese e da Michielin, che ritroveremo al Festival con Fedez

Autore Billboard IT
  • Il18 Gennaio 2021
Francesca Michielin collabora con Vasco Brondi, aspettando Sanremo

Francesca Michielin, foto di Letizia Ragno

Il 2021 di Francesca Michielin parte alla grande, grazie ad una serie di nuovi progetti che la cantante classe ’95 di Bassano del Grappa ha appostato dietro l’angolo. Il 22 gennaio sarà pubblicato Cattive stelle, brano frutto della collaborazione tra l’artista di Stato di natura e il cantautore veronese Vasco Brondi.

«Preparatevi, si piange un po’». Francesca non si nasconde: è questa la premessa condivisa con il proprio pubblico per annunciare la release imminente, da oggi disponibile per il pre-save.


«Ok, provo a rendervi questo lunedì meno duro comunicandovi che il viaggio di #FEAT continua. Volevo iniziare il 2021 con una canzone speciale, un augurio a vivere le cose in pienezza, a prescindere da cosa possa riservarci il futuro», continua su Instagram.

Gli incontri di Francesca Michielin

Una nuova collaborazione, che si aggiunge al progetto di FEAT, il disco uscito per Sony Music lo scorso 13 marzo con cui l’artista ha voluto raccontare la bellezza dell’incontro, espresso in musica, in un momento caratterizzato dal distanziamento sociale. 

Vasco Brondi è stato elogiato dalla stessa Michielin: «Sono felice di iniziare questo nuovo viaggio con Vasco Brondi, perché da quando ci siamo visti la prima volta, circa 6 anni fa, ci siamo trovati subito e abbiamo coltivato negli anni l’idea di trovare il brano perfetto per lavorare assieme. Oltre a essere un amico, Vasco è un cantautore che apprezzo da sempre per la sua profonda sensibilità».


Proprio il cantante veneto si aggiunge ad una lunga lista di validi nomi nostrani che hanno incrociato le loro strade con quella di Francesca: Carl Brave, Charlie Charles, Coma_Cose, Elisa e Dardust, Fabri Fibra, Gemitaiz, Giorgio Poi, Måneskin, Max Gazzè, Shiva, Takagi & Ketra con Fred De Palma.

Un’ottima mossa per preparare il terreno in vista dell’appuntamento più atteso. Parliamo ovviamente della 71esima edizione del Festival di Sanremo, dove partirà favorita la combo composta proprio da Francesca Michielin e Fedez, con Chiamami per nome.

Ascolta FEAT

Share: