“Hunger”: il ritorno (perfetto) di Florence + the Machine

Il nuovo album di Florence + the Machine è “High As Hope” (in uscita il 29 giugno per Virgin EMI). Da oggi è disponibile il primo singolo “Hunger”
Florence + the Machine
Florence + the Machine

«Questa canzone racconta dei modi in cui cerchiamo l’amore in posti dove probabilmente non dovremmo farlo e di come cercare di sentirci meno soli a volte ci fa sentire ancora più isolati». È con queste parole che Florence Welch presenta il brano Hunger (disponibile da oggi), singolo apripista del nuovo album della band.

Il disco High As Hope dei Florence + the Machine uscirà infatti (nei negozi e in digitale) il prossimo 29 giugno su etichetta Virgin EMI. Si tratta del loro quarto album ed è il primo disco coprodotto dalla Welch. Del brano Hunger ha spiegato: «Credo di essermi messa più a nudo ed essermi resa più vulnerabile in questa canzone per incoraggiare i rapporti, perché forse ci sono molte più persone che si sentono in questo modo di quello che vogliamo ammettere».

Ideato e pensato da Florence nel sud di Londra, poi il disco ha subito alcune lavorazioni a Los Angeles: il coproduttore Emile Haynie ha spinto per alcune collaborazioni: da Kamasi Washington a Sampha, da Tobias Jesso Jr a Jamie xx. Il missaggio del disco è invece avvenuto a New York: «C’è molto amore in questo disco, anche solitudine, ma più amore».

Il primo assaggio di High As Hope sembra preannunciare l’uscita di un disco che sposta Florence alle origini. «È sempre un work in progress, non c’è mai qualcosa di definitivo. Questo album, però, sembra davvero essere la pura espressione di chi sono io ora, come artista, con onestà. Sono semplicemente più a mio agio ora con chi sono».

Ascolta qui Hunger di Florence + the Machine

La tracklist di High As Hope

  1. June
  2. Hunger
  3. South London Forever
  4. Big God
  5. Sky Full of Song
  6. Grace
  7. Patricia
  8. 100 Years
  9. The End of Love
  10. No Choir

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Intervista a Mavi Phoenix, la "Giovane Profeta" austriaca fra rap e pop

Articolo Successivo
Calvin Harris e Dua Lipa - One Kiss

Calvin Harris e Dua Lipa insieme nel video di "One Kiss"

Articoli correlati
P!nk: ecco il video animato di Can We Pretend
Leggi di più

P!nk: ecco il video animato di “Can We Pretend”

P!nk ha pubblicato un video animato per lanciare il suo ultimo singolo "Can We Pretend". All'interno della clip, è in viaggio nello spazio e canta la sua nostalgia verso il marito e i figli. Il brano è contenuto nel suo progetto discografico "Hurts 2B Human"
Total
2
Share