Nell’ottobre del 2018, Finneas ha presentato in anteprima la sua ballad pop Let’s Fall in Love for the Night su Billboard USA. La canzone ha continuato a girare, arrivando pure nella Alternative Songs Chart a febbraio. Ora l’hitmaker vincitore di un Grammy, fratello di Billie Eilish, ha regalato alla traccia un video ufficiale.
Let’s Fall in Love for the Night – contenuta nel suo EP di debutto Blood Harmony, pubblicato lo scorso ottobre – racconta una storia d’amore che molto probabilmente finirà bruscamente. Così come è iniziata.
Questo brano è nato mentre era in tour insieme a sua sorella Billie. «Ero a Osaka, in Giappone, ed ero su FaceTime con una ragazza che non avrei incontrato tutti i giorni. E sapevo che non c’era proprio nulla che potessi fare a riguardo. Ho scritto questa canzone pensando al giorno in cui avrei fantasticato di stare insieme a lei».
Il video musicale vede però Finneas da solo, mentre strimpella la sua chitarra a Los Angeles. Circondato da alcuni ballerini. Il tutto mentre sogna una notte stellata.