Connect with us

POP

“Everything I Wanted” di Billie Eilish è un tributo al rapporto col fratello

“Everything I Wanted” è il nuovo singolo di Billie Eilish. «Questa canzone parla di me e di mio fratello. Saremo sempre qui per rendere le cose migliori»

Everything I Wanted di Billie Eilish è un tributo al rapporto col fratello

È finalmente arrivato il momento di ascoltare nuova musica di Billie Eilish. È infatti uscito il suo nuovo singolo Everything I Wanted.

Il brano, pubblicato su tutti i digital store e nei servizi di streaming poche ore fa, è stato registrato tra lo studio casalingo della Eilish a Highland Park e durante il suo tour estivo, tra una data e l’altra. La firma è quella della stessa artista insieme al fratello maggiore Finneas. In effetti, il pezzo parla proprio di loro due.

Billie Eilish ha raccontato così il brano: «Questa canzone parla di me e di mio fratello. Non importa cosa accadrà ma noi siamo e saremo sempre qui per rendere le cose migliori».

Il testo racconta di un incubo di Billie: buttarsi dal Golden Gate Bridge di San Francisco e non essere rimpianta da nessuno (“Nobody cried (Cried) Nobody even noticed”). Il ponte è tristemente noto per essere scelto da molti adolescenti che ogni anno decidono di togliersi la vita in questo modo.

Billie scrive anche: “I had a dream/ I got everything I wanted/ Not what you’d think/ And if I’m bein’ honest it might’ve been a nightmare” (“ho fatto un sogno/ avevo tutto quello che volevo/ non quello che potresti pensare/ e se devo essere onesta avrebbe potuto essere un incubo”).

Si riferisce alla fatica di essere diventata famosa? Quando è venuta in Italia il 31 agosto per il concerto al Milano Rocks, Billie aveva raccontato di quanto sia stato faticoso per lei riuscire a gestire una nuova e improvvisa fama quando era così giovane: «Già fa schifo essere adolescenti, immaginatevi esserlo con tutti gli occhi addosso!», ha raccontato, cercando di buttarla un po’ sul ridere.

Intanto, in attesa di ulteriori spiegazioni, ascoltiamo questo pezzo dove a lasciare il segno è come al solito la sua voce sussurrata su basi elettroniche e l’aggiunta di un pianoforte che accentua la commozione.

Il successo di Billie Eilish è ormai un dato di fatto globale. Il suo album di debutto When We All Fall Asleep, Where Do We Go? è arrivato alla #1 della Billboard 200: è il disco di debutto più venduto in America negli ultimi dieci anni.

Ascolta qui Everything I Wanted di Billie Eilish



Lo stalker di Billie Eilish ha ricevuto tre anni di ordine restrittivo Lo stalker di Billie Eilish ha ricevuto tre anni di ordine restrittivo

Lo stalker di Billie Eilish ha ricevuto tre anni di ordine restrittivo

NEWS

Billie Eilish ha pubblicato un corto contro il body shaming Billie Eilish ha pubblicato un corto contro il body shaming

Billie Eilish ha pubblicato un corto contro il body shaming

NEWS

Billie Eilish, Rich Fury/Getty Images Billie Eilish, Rich Fury/Getty Images

Billie Eilish è (anche) una fashion designer: arriva la sua collezione

NEWS

Lady Gaga Lady Gaga

Lady Gaga: “Stupid Love” è il più suonato in radio. Stasera il mega-show

NEWS

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup