Pop

I Coldplay hanno pubblicato il videoclip di “Everyday Life”

I Coldplay hanno pubblicato il videoclip della title track del loro ultimo album. Il video si apre con la spiegazione della parola Xhosa “Ubuntu”

Autore Billboard IT
  • Il10 Dicembre 2019
I Coldplay hanno pubblicato il videoclip di “Everyday Life”

I Coldplay pubblicano il nuovo album Everyday Life

I Coldplay hanno pubblicato il videoclip della title track del loro ultimo album, Everyday Life.

Chris Martin e compagni, nel video realizzato da Karena Evans, suonano su una spiaggia, al tramonto. Alle immagini della band si alternano quelle di altre persone, provenienti da diverse parti del mondo. Il progetto è stato girato in diverse parti del mondo: Marocco, Ucraina e Sudafrica. Lunedì 9 dicembre, la band ha presentato il videoclip in anteprima mondiale sul canale sudafricano Soweto TV.


Una voce fuori campo ci introduce al video, spiegando il significato della parola Xhosa “Ubuntu”: «Vuol dire umanità. Ognuno di noi ha bisogno del prossimo. Capisci cosa intendo? Ubuntu vuol dire aiutare gli altri. I tuoi fratelli, le tue sorelle. Anche gli sconosciuti».

Everyday Life è il secondo singolo estratto dal loro ottavo album in studio, pubblicato lo scorso 22 novembre. Uscito a quattro anni dal A Head Full Of Dreams, il disco è composto da due parti, intitolate Sunrise e Sunset. I Coldplay hanno annunciato che non ci sarà un tour a supporto di Everyday Life finché non ci sarà un modo per realizzare concerti carbon-natural.


Share: