Guarda in anteprima il video di "Essensuality" di Vanessa Jay Mulder | Billboard Italia
Collegati con noi

POP

Guarda in anteprima il video di “Essensuality” di Vanessa Jay Mulder

Già corista con Zucchero e Raf, la cantante originaria del Suriname sta per uscire con l’EP “Essensuality”. Ecco il videoclip della title track

Vanessa Jay Mulder - Essensuality - foto di Mirta Lispi
© Mirta Lispi

Originaria del Suriname e con una giovinezza passata ad Amsterdam, Vanessa Jay Mulder vive da sempre respirando e divorando musica. In Italia ha lavorato al fianco di Zucchero e Raf come corista. Devota alla black music, pubblicherà a luglio l’EP Essensuality (M.B.C.Musica / Pirames International), che si avvale anche della produzione di Marco Olivi (Ghemon, Ex-Otago, Calibro 35, Mario Biondi) e Tommaso Colliva. In anteprima per Billboard, ecco il videoclip della title track.

Il titolo del brano e dell’EP rappresenta per Vanessa “il perfetto connubio tra la nostra essenza e la nostra sensualità dal momento in cui ci amiamo e ci accettiamo così come siamo, con tutte le nostre imperfezioni e la nostra unicità”. Per la regia di Andrea Cocchi, il videoclip di Essensuality è incentrato sulla bellezza inclusiva, la bellezza delle diversità come uguaglianza nella sua purezza basica e, appunto, essenziale, in un gioco di maschere e sguardi.

Guarda in anteprima il video di Essensuality di Vanessa Jay Mulder



Vanessa Jay Mulder – Bio

Vanessa Jay Mulder nasce in Suriname, ma cresce nei Paesi Bassi, ad Amsterdam. La musica black fa parte della sua formazione e con essa anche il soul, la cultura hip hop e il rap. Si trasferisce in Italia e, dopo varie collaborazioni, arrivano i primi tour da corista con Raf e Zucchero. Vanessa partecipa anche al Pavarotti & Friends, sempre nella band di Fornaciari. Nel mentre, continua a scrivere brani collaborando con diverse realtà musicali e apre il concerto di Lauryn Hill e Rita Marley a Pisa (Metarock Festival), con una superband hip hop. Decide di trasferirsi a Roma per intraprendere finalmente una sua propria strada musicale.

Dopo anni di featuring, dà alla luce un suo progetto da solista e nella capitale trova la famiglia musicale con cui creare l’album The Butterfly Experience, da cui è tratto il primo singolo Back Down (etichetta Molto Records). La produzione e la direzione musicale sono affidate a Fabio Frombollini, co-autore con Vanessa, a cui ha collaborato in qualità di coautore e batterista anche Stefano Costantini. Importante la presenza nel progetto di Henry Padovani, fondatore e primo chitarrista dei Police, che ha scritto un brano per l’album. Decide di lavorare al suo secondo lavoro discografico, avvalendosi di uno dei producer più accreditati della scena europea: Tommaso Colliva, che è coautore del singolo Essensuality e che firma anche altri brani dell’EP omonimo, in uscita il 12 luglio. La produzione artistica è affidata a Marco Olivi (Ghemon, Ex-Otago, Calibro 35, Mario Biondi).

"Cercando Un Posto Al Sole" con Stefano Vergani: il video in anteprima "Cercando Un Posto Al Sole" con Stefano Vergani: il video in anteprima

Stefano Vergani sta “Cercando un Posto al Sole”: il video in anteprima

ITALIANA

"Money Dance" è il nuovo singolo di Oro Bianco "Money Dance" è il nuovo singolo di Oro Bianco

“Money Dance” è il nuovo singolo di Oro Bianco

HIPHOP

La Scala Shepard - Caduta Libera - foto di Danilo D'Auria La Scala Shepard - Caduta Libera - foto di Danilo D'Auria

In “Caduta Libera” con La Scala Shepard: guarda il videoclip in anteprima

INDIE

Guarda in anteprima il video di "Spine" degli Era Serenase Guarda in anteprima il video di "Spine" degli Era Serenase

Guarda in anteprima il video di “Spine” degli Era Serenase

HIPHOP

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup