Pop

Emma: il suo ritorno è con il singolo “L’Isola”

Il nuovo album di Emma “Essere Qui” esce il 26 gennaio. Il primo singolo estratto dal sesto progetto di inediti della cantante è “L’Isola”

Autore Giovanni Ferrari
  • Il5 Gennaio 2018
Emma: il suo ritorno è con il singolo “L’Isola”

Emma

La notte di Capodanno aveva svelato tutti i dettagli del suo ritorno. Ora Emma pubblica L’Isola, il primo singolo estratto del suo sesto album di inediti Essere Qui (in uscita il 26 gennaio per Universal Music).

Si tratta di un brano maturo, dove la cantante guarda ai suoni del passato con una chiave moderna. Lo si capisce anche dall’artwork che c’è dietro a questo nuovo progetto. Le prime fotografie pubblicate (scattate dalla fotografa internazionale Kat Irlin) vedono Emma tra le strade di New York, da sempre città simbolo del cambiamento e della modernità.


L’Isola, però, non parla di questo. È un viaggio in musica (dal sapore elettropop) tra le sfumature più delicate dell’essere umano. L’Isola racconta del bisogno di prendere il largo, affrontare la realtà, così com’è. E possibilmente non farlo da soli. Il brano è stato scritto da Roberto Angelini, Gigi Canu e Marco Baroni dei Planet Funk ed è stato prodotto dalla stessa Emma insieme a Luca Mattioni.

Ecco il brano che anticipa Essere Qui:


Share: