Pop

Emma, Calcutta, Davide Petrella e DRD uniscono le forze: arriva “Latina”

Quando 4 fuoriclasse come Emma, DRD, Calcutta e Petrella si alleano, il singolo di qualità è dietro l’angolo, e con Latina l’estate può chiudersi degnamente

Autore Billboard IT
  • Il28 Agosto 2020
Emma, Calcutta, Davide Petrella e DRD uniscono le forze: arriva “Latina”

Emma, in un frame del video di Latina

Prima o poi doveva succedere. La cantante salentina Emma Marrone, la stella laziale dell’indie Calcutta, uno dei massimi autori nostrani, Davide Petrella, e uno dei produttori di maggior successo degli ultimi anni, DRD (Dardust), insieme.

È successo oggi con il singolo inedito Latina, impreziosito dal timbro della cantante di Mi Parli Piano e dalla scrittura di Calcutta, Petrella, Dario Faini, ovvero sempre Dardust che lo ha anche prodotto. Sempre oggi è uscito anche il video girato dai Bendo, Lorenzo Silvestri e Andrea Santattera, per la Maestro Production.


Il commento di Emma

Un singolo molto sentito da Emma, che lo aveva entusiasticamente annunciato così sui social la scorsa settimana. «Ho ricevuto questa canzone LATINA il giorno del mio compleanno su whatsapp da Calcutta, DRD e Petrella.
Mi sono emozionata … era inaspettata … e ho sentito da parte di tutti la voglia di spingersi in acque inesplorate …
Mi piacciono le sfide, mi piace provare a scoprire fin dove posso spingermi..
Latina è proprio questo.. una canzone forte e diretta .. che profuma di libertà ..
Mi sento proiettata in una nuova dimensione e sono pronta per questo nuovo cambiamento…
SONO SOLO UNA CANZONE … E SONO QUI DENTRO LA RADIO».

Il singolo è stato inserito nell’ultima fatica di Emma Marrone, l’album Fortuna.


https://www.instagram.com/p/CD4FOdHHYhs/?utm_source=ig_web_copy_link

Il ritmo – come si poteva intuire dal titolo – strizza l’occhio al dembow, sonorità vicine al reggaeton, ma il sound del singolo nel complesso è davvero pieno, ricco di elementi abbinati da DRD in maniera davvero suggestivi, senza inseguire la fast music.

La vibra mediterranea è servita, con un pizzico di nostalgia, e porta la voce di Emma a spingersi letteralmente “in acque inesplorate”, dando al singolo un tocco di leggerezza che ci accompagnerà per tutto il crepuscolo dell’estate.

Emma presenterà Latina per la prima volta live il 2 settembre all’Arena di Verona durante i Seat Music Awards 2020, in diretta in prima serata su RAI 1.

Ascolta Latina:

Share: