Ed Sheeran svela due nuove canzoni del prossimo album in un live a Conventry

Si tratta di “First Times” e “Overpass Graffiti”, entrambe canzoni d’amore che confermano la centralità dei sentimenti nella scrittura dell’artista britannico
Ed Sheeran
Ed Sheeran, foto di Elena Di Vincenzo

Ed Sheeran ci ha regalato un altro paio di spoiler, dopo i singoli Bad Habits e Visiting Hours, del suo quarto album solista “=” (equals), atteso per ottobre di quest’anno. È accaduto proprio ieri sera, mercoledì 25 agosto, durante uno spettacolo per pochi intimi a Coventry, in Inghilterra. Durante lo show di sole 1500 persone, infatti, l’artista britannico ha eseguito due nuovi brani contenuti nel nuovo progetto di inediti, ovvero First Times e Overpass Graffiti.

Insieme ai due singoli precedenti, questi due titoli faranno parte proprio della nuova fatica discografica di Ed Sheeran, che segue gli album “÷” del 2017 e No. 6 Collaborations Project del 2019. Due canzoni d’amore, immortalate dai video di alcuni fan, che oggi possiamo ascoltare in versione live.

In First Times, Sheeran si concentra sulla bellezza dei piccoli dettagli e sui momenti che contano davvero, nonostante l’enorme successo che si possa avere. Quindi, non importa quanto ci si senta diversi dopo aver suonato a Wembley, come dice nella canzone, ma sono proprio quel “milione di prime volte” a contare di più, come un primo bacio, o un primo ballo.

In Overpass Graffiti, invece, si lancia in una struggente dichiarazione d’amore per la sua partner. Ancora una volta, nessuno spodesterà Ed Sheeran dall’Olimpo dei migliori autori di canzoni d’amore della musica contemporanea. Per questo, dopo hit come Perfect, ci aspettiamo ancora tante canzoni indimenticabili dal suo prossimo album di inediti, che si prospetta essere il disco della maturità del ragazzo ormai padre e marito, col bisogno di raccontare queste nuove esperienze.

Guarda la performance di First Times e Overpass Graffiti qui sotto

Articolo Precedente
Nirvana, cover di Nevermind (1991)

Nirvana: l'ex-bambino di "Nevermind" ora chiede anche il ritiro della copertina

Articolo Successivo
Carmen Consoli, ieri sera il suo live all'Arena di Verona per celebrare 25 anni di carriera

Carmen Consoli ha portato all’Arena di Verona la festa della migliore musica italiana


Articoli correlati
Total
3
Share