Pop

Ed Sheeran si esibisce con i Coldplay durante l’album party di Londra

Con grande sorpresa dei presenti, le due star britanniche si sono incontrate sullo stesso palco esibendosi nelle iconiche “Fix You” e “Shape Of You”

Autore Billboard US
  • Il13 Ottobre 2021
Ed Sheeran si esibisce con i Coldplay durante l’album party di Londra

Coldplay, foto di James Marcus Haney

Le superstar britanniche Ed Sheeran e Coldplay hanno unito le forze proprio ieri, martedì 12 ottobre, per esibirsi uno dopo l’altro in occasione dell’evento di lancio di Music Of The Spheres, il nuovo album della band.

Con un live all’O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra, la rock band inglese ha celebrato l’imminente uscita del nono album in studio prodotto da Max Martin, in uscita venerdì 15 ottobre per Parlophone/Atlantic Records. I Coldplay hanno così chiesto l’aiuto di Ed Sheeran per eseguire insieme il loro successo del 2005 Fix You (che ha raggiunto la posizione numero 18 nella classifica Adult Alternative Airplay di Billboard nell’anno di uscita).


Poi, Chris Martin e soci hanno restituito il favore, strimpellando con lo stesso Ed Sheeran il suo successo del 2017 Shape of You, che ha dominato la Billboard Hot 100 per ben 12 settimane non consecutive – e rimane la canzone più ascoltata su Spotify con quasi 3 miliardi di stream.

Coldplay e Ed Sheeran, un successo dopo l’altro

Entrambi gli artisti hanno recentemente raggiunto la posizione n.1 nella Hot 100 con il supergruppo K-pop BTS. Ed Sheeran è infatti co-autore di Permission to Dance, singolo pubblicato nello stesso CD dell’altra hit della formazione sudcoreana, Butter. Nel frattempo, Coldplay e BTS hanno conquistato il trono la scorsa settimana con la loro collaborazione “aliena” My Universe, che è arrivata alla numero 1, guadagnando il secondo posto in classifica per i Coldplay e il sesto per i BTS.


My Universe è stata pubblicata come secondo singolo estratto da Music Of The Spheres, che la band ha anticipato con misteriosi cartelloni pubblicitari nel centro commerciale Westfield Shepherd’s Bush di Londra.

Per la promozione dell’album, Coldplay e Amazon Music hanno anche ospitato un evento immersivo di due giorni iniziato venerdì scorso chiamato The Atmospheres, che, secondo un comunicato stampa, era una “installazione su misura dove i fan saranno trasportati a The Spheres, il lontano sistema solare che ospita l’ultimo album della band, in cui ciascuna delle dodici tracce è gemellata con un pianeta diverso”. L’esperienza sensoriale si è svolta in quattro sedi: a Londra, New York, Berlino e Tokyo.

Guarda le performance di “Fix You” e “Shape Of You” qui sotto:

Share: