Pop

Ed Sheeran ed Elton John hanno scritto tre canzoni di Natale

Nonostante il primo fosse un po’ restio sullo scrivere una hit natalizia, sembra che Sir Elton sia riuscito a convincerlo

Autore Billboard US
  • Il9 Novembre 2021
Ed Sheeran ed Elton John hanno scritto tre canzoni di Natale

Ed Sheeran, foto di Dan Martensen

Lo sentite? È più vicino di quanto pensiate, quel momento in cui si iniziano a sentire i primi segni dell’atmosfera natalizia. Dategli un mese, massimo cinque settimane e sarà lì: quel tempo magico in cui le giornate sono più corte, ma in qualche modo più facili. Le vacanze si avvicinano, le canzoni di Natale scalano le classifiche, e Ed Sheeran ed Elton John stanno mettendo a punto insieme una grande sfida.

Ed Sheeran, intervistato al Tonight Show di Jimmy Fallon lunedì 8 novembre, ha chiacchierato con il conduttore di vita, genitorialità e del suo nuovo album “=”, che è attualmente al numero 1 nelle classifiche di vendita di tutto il mondo.


La conversazione, tuttavia, si è spostata rapidamente sull’arrivo del Natale e sul buon amico di Sheeran, Elton John. La coppia parla ogni giorno, a quanto pare. Ed Elton John, fresco del successo del suo album collaborativo The Lockdown Sessions, ha lanciato un’offerta che Sheeran sicuramente non poteva rifiutare: un duetto di Natale.

Quando Elton ha presentato la sua idea, Sheeran è stato entusiasta. «Sono sempre stato piuttosto contrario», ha osservato Ed. «Non che non mi piaccia il Natale, lo adoro, ma in termini di fare una canzone per l’occasione, è una delle ultima delle cose che farei».


La coppia, però, ha tirato fuori ben tre canzoni, inclusa una intitolata Merry Christmas. E, secondo Sheeran, non si sono risparmiati nell’aggiungere suoni tipici di Natale, come i campanelli da slitta.

Elton ha già una hit natalizia nella Top 10 del Regno Unito nel suo catalogo, Step Into Christmas del 1973, e questa sarà di certo la prossima.

Guarda l’intervista a Ed Sheeran qui sotto

Share: