È “Lauro” mania: il cantante ha pubblicato il video ufficiale della title track

Chi segue la scena musicale italiana con attenzione sa bene quanto conti la componente visuale – oltre alla musica – nel “culto” di Achille Lauro. L’artista di Rolls Royce ha stravolto la propria estetica negli ultimi anni, senza scendere a compromessi dettati dalla release o dal palco. Ed è stata la sua fortuna. Ecco perché l’uscita di un nuovo videoclip di Lauro non è più un evento fra i tanti. Venerdì 16 aprile era uscito il suo nuovo album. E oggi è arrivato il videoclip della title track, presentato con l’immancabile caption “immersiva” che riprende la cover dell’album, spiegata a Billboard Italia nel corso della nostra recente intervista.
«Nel gioco dell’impiccato, classico gioco dei bambini, l’impiccato muore quando la parola non viene indovinata. Non esiste via di mezzo. O si vince o si perde. Nella cover del nuovo album invece si vede come l’impiccato abbia perso, ma il nome è scritto per intero, grazie ad una aggiunta successiva, la “O rossa”. Un po’ come quando a scuola ti correggevano il compito. Ho giocato, ho perso. Ho barato e mi sono preso la mia seconda possibilità», ha scritto Lauro su Instagram.
Nonostante manchino oltre otto mesi alla fine del 2021, quest’anno è già stato segnato indelebilmente dalle prove di Achille Lauro. Non soltanto per il neonato disco solista – che potrebbe essere l’ultimo – ma anche per gli spettacolari quadri sanremesi. Alla 71esima edizione della kermesse musicale ha stupito come ospite fisso a colpi di travestimenti e pillole di cultura. Chissà cosa sarà in grado di combinare da qui al futuro prossimo.