Duran Duran, domani l’anteprima mondiale del nuovo singolo all’Arena di Verona

La band britannica sarà ospite dell’evento Power Hits Estate di RTL 102.5 per presentare in anteprima mondiale il nuovo singolo estratto dall’album Future Past, in arrivo a ottobre
Duran Duran
Duran Duran (fonte: ufficio stampa)

Domani, 31 agosto, i Duran Duran torneranno in Italia come ospiti dell’evento RTL 102.5 Power Hits Estate all’Arena di Verona. In quest’occasione – e per festeggiare i 40 anni di carriera – la formazione presenterà un nuovo singolo estratto da Future Past, l’attesissimo album (il quindicesimo, per la band) in uscita il 22 ottobre per Tape Modern / BMG.

Il brano, di cui ancora non conosciamo il titolo, verrà presentato in anteprima proprio in questa location speciale e segue la pubblicazione del primo singolo, Invisible, dello scorso 19 maggio. Lorenzo Suraci, presidente di RTL 102.5, dichiara in proposito: «Siamo orgogliosi che i Duran Duran abbiano scelto RTL 102.5 Power Hits Estate all’interno della spettacolare Arena di Verona per il lancio internazionale del loro nuovo singolo».

Future Past, già posticipato a causa della pandemia, sta quindi per vedere la luce e vanterà diversi stimati produttori. Tra questi, i Duran Duran hanno coinvolto Erol Alkan, Giorgio Moroder e Mark Ronson, insieme a ospiti speciali come il chitarrista del Blur Graham Coxon (con il quale hanno realizzato Invisible)l’ex pianista di David Bowie Mike Garson e Lykke Li alla voce.

Il videoclip di Invisible, che potete vedere qui sotto, è opera di un’intelligenza artificiale di nome Huxley. Un’operazione interessante in ambito musicale, senza dubbio, e una svolta alla composizione musicale e visiva per come oggi la conosciamo.

Non ci resta che attendere qualche altra sorpresa da parte dei Duran Duran. Intanto, conto alla rovescia per il nuovo singolo atteso per domani in anteprima mondiale.

Articolo Precedente
Paul Mc Cartney, foto di Mary McCartney

“McCartney 3 2 1”, ovvero: come entrare nella mente e nel cuore di Paul

Articolo Successivo
Salmo

Salmo, nuova musica in arrivo il 17 settembre?


Articoli correlati
Leggi di più

Chi è davvero Lizzo?

Due anni dopo il suo rilascio, "Truth Hurts" di Lizzo è arrivata alla #1 della Hot 100. Ecco l'intervista all'artista nella cover story di Billboard USA
Total
3
Share