Da Karol G a Rod Wave, le migliori uscite internazionali

Oltre ai dischi solisti, tra le uscite d’oltre confine più importanti di questo venerdì vi segnaliamo anche il nuovo singolo di Lil Nas X
Karol G – fonte: Instagram
Karol G – fonte: Instagram

L’ultimo venerdì di marzo non ha tradito le aspettative, offrendoci numerose uscite di cartello tra album, repack e singoli inediti. Guardando al panorama internazionale, questa volta abbiamo deciso di concentrarci sugli album, con una sola eccezione. Molti artisti, più o meno affermati, hanno scelto questa data per pubblicare importanti capitoli della propria discografia. E ce n’è davvero per tutti i gusti, dalla trap al latin. Cinque proposte per cinque viaggi diversi. Buon ascolto.

Cinque uscite d’oltre confine

Rod Wave

Partiamo con Soulfly, l’album di Rod Wave, atteso seguito dell’apprezzato Pray 4 Love che raggiunse il secondo posto in Billboard 200. Una tracklist di diciannove brani, impreziosita dal pesantissimo featuring di Polo G che spicca tra le uscite odierne. Un’altra prova di forza per una delle voci più interessanti della nuova generazione statunitense.

NF

Passiamo a Clouds (The Mixtape), firmato dal rapper originario del Michigan NF, apprezzatissimo da Mr. Rain. Al suo interno anche la collaborazione di successo LOST, realizzata con Hopsin, che nel giro di due settimane ha già macinato 10 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Un singolo tra le uscite

Lil Nas X

Tra le cinque uscite selezionate per questa settimana segnaliamo anche MONTERO (Call me by your name), singolo inedito di Lil Nas X. L’artista di Old Town Road ha stupito ancora una volta grazie al videoclip ufficiale del brano, diretto da Tanu Muino.

Karol G

Non poteva mancare all’appello KG0516, la latin release della settimana. L’ultima fatica discografica di Karol G è ricca di featuring importanti, da Nathy Peluso a Camilo passando per l’ex Anuel AA, presente in Location (ft. J Balvin).

24kGoldn

Chiudiamo la lista di uscite con il debut album di 24kGoldn, El Dorado. Il giovane artista ha scelto un suo vecchio nickname per il titolo del progetto che punta a scrollargli definitivamente di dosso l’etichetta di One Hit Wonder. Una hit come Mood può rivelarsi un fardello pesante da sostenere. D’altro canto, 24kGoldn aveva già dato prova di un certo tocco con Valentino.

Articolo Precedente
Guè Pequeno. Foto di Marc Lucas / fonte: Instagram

"Il Ragazzo D'Oro" di Guè dieci anni dopo: un classico senza aggiunte

Articolo Successivo
Gorillaz

Gorillaz: compie 20 anni l'album d'esordio, un piccolo classico moderno


Articoli correlati
Julia Michaels ha pubblicato un nuovo disco
Leggi di più

Julia Michaels ha pubblicato un nuovo disco

È finalmente disponibile "Inner Monologue Part 2", il nuovo progetto discografico della cantautrice Julia Michaels. L'artista - celebre per aver scritto alcune hit internazionali come "Bad Liar" di Selena Gomez, "Sorry" di Justin Bieber e "Dive" di Ed Sheeran - arriverà dal vivo nel nostro Paese il prossimo 2 ottobre
Total
6
Share