Pop

Da Drake a P!nk: le star condividono il primo giorno di scuola dei figli

Dopo mesi di quarantena, il momento è piuttosto importante e per i genitori celebrities come Drake l’occasione di renderlo virale è ghiotta

Autore Billboard IT
  • Il10 Settembre 2020
Da Drake a P!nk: le star condividono il primo giorno di scuola dei figli

Drake. Credit: Kevin Mazur/VF18/WireImage

Le scuole in Italia ripartiranno, a parte qualche eccezione, il 14 settembre. I vicini francesi ne hanno già dovute chiudere un discreto numero. Ma ci sono paesi in cui i ragazzi sono tornati più o meno regolarmente sui banchi. Per loro, settembre 2020 è sinonimo di primo giorno di scuola.

Fra i milioni di bambini che stanno vivendo questo grande cambiamento o ritornano nella classe lasciata a ridosso dell’estate, ci sono anche i figli delle celebrities, che non si sono fatte sfuggire l’occasione di condividere con uno scatto e una caption le emozioni che attraversano la loro mente di genitore in quel momento, viste anche le incertezze legate al virus e alle misure di sicurezza da seguire negli istituti.


Ecco qualche esempio di primo giorno di scuola diventato virale sui social.

Drake

https://www.instagram.com/p/CE6p1-GFLe-/

Partiamo dal figlio di Drizzy, Adonis, salutato dal padre con una citazione (volontaria?) piuttosto curiosa, vista l’occasione: il primissimo giorno di scuola. “The World Is Yours” riprende infatti il classico di Brian De Palma Scarface. Chissà se Adonis conosce già la storia di Tony Montana.


Jamie Lynn Spears

https://www.instagram.com/p/CDguK2QgI31/

Jamie Lynn Spears, sorella minore di Britney, deve invece fare i conti con una figlia, Maddie, che cresce sempre più velocemente, e si ritrova già a dover iniziare la middle school. Tanta apprensione nonostante una partenza in sicurezza, mascherina compresa.

P!nk

https://www.instagram.com/p/CElHNq0JRN5/

Pre-school a distanza anche in casa P!nk. La cantante ha manifestato il dispiacere per la situazione ma anche stima per l’impegno che le strutture e gli insegnanti stanno mettendo in campo per uscirne.

Jay De Marcus

https://www.instagram.com/p/CEKh9JJgoFp/

Anche il componente dei Rascal Flatts Jay De Marcus si è prestato al rito, mettendosi in posa sorridente con la prole e il cane. Nella caption c’è tutta l’incredulità di un padre per la velocità con cui passa il tempo davanti ai propri occhi. La lancetta della scuola continua a girare.

Mark Wahlberg

https://www.instagram.com/p/CEmOP9pBAVK/

Chiudiamo con la superstar del cinema Mark Wahlberg, che saluta i suoi “ragazzi” (figlio + cane) di ritorno a scuola, anche se solo virtualmente. Ma la fiducia nella didattica a distanza non manca, almeno per il momento.


Share: