Da Drake a P!nk: le star condividono il primo giorno di scuola dei figli

Dopo mesi di quarantena, il momento è piuttosto importante e per i genitori celebrities come Drake l’occasione di renderlo virale è ghiotta
Ascolta qui Toosie Slide di Drake
Drake. Credit: Kevin Mazur/VF18/WireImage

Le scuole in Italia ripartiranno, a parte qualche eccezione, il 14 settembre. I vicini francesi ne hanno già dovute chiudere un discreto numero. Ma ci sono paesi in cui i ragazzi sono tornati più o meno regolarmente sui banchi. Per loro, settembre 2020 è sinonimo di primo giorno di scuola.

Fra i milioni di bambini che stanno vivendo questo grande cambiamento o ritornano nella classe lasciata a ridosso dell’estate, ci sono anche i figli delle celebrities, che non si sono fatte sfuggire l’occasione di condividere con uno scatto e una caption le emozioni che attraversano la loro mente di genitore in quel momento, viste anche le incertezze legate al virus e alle misure di sicurezza da seguire negli istituti.

Ecco qualche esempio di primo giorno di scuola diventato virale sui social.

Drake

View this post on Instagram

First Day Of School…The World Is Yours kid ?

A post shared by champagnepapi (@champagnepapi) on

Partiamo dal figlio di Drizzy, Adonis, salutato dal padre con una citazione (volontaria?) piuttosto curiosa, vista l’occasione: il primissimo giorno di scuola. “The World Is Yours” riprende infatti il classico di Brian De Palma Scarface. Chissà se Adonis conosce già la storia di Tony Montana.

Jamie Lynn Spears

View this post on Instagram

Wearing mask, and following all of the strict social distancing rules going into this school year is crazy, but necessary, and honestly… nothing is CRAZIER then the fact that I have a freaking 7th GRADER? Me and Ivey are already counting down the minutes until we can go pick her up, we are lost without her⏳?‍?‍??

A post shared by Jamie Lynn Spears (@jamielynnspears) on

Jamie Lynn Spears, sorella minore di Britney, deve invece fare i conti con una figlia, Maddie, che cresce sempre più velocemente, e si ritrova già a dover iniziare la middle school. Tanta apprensione nonostante una partenza in sicurezza, mascherina compresa.

P!nk

View this post on Instagram

Trying out this preschool thing remotely. My heart breaks for these kids, and my heart also goes out to every parent and teacher right now trying to figure it all out. I’m grateful for community and for all of us trying to keep each other safe. In the words of my father, “this, too, shall pass”.

A post shared by P!NK (@pink) on

Pre-school a distanza anche in casa P!nk. La cantante ha manifestato il dispiacere per la situazione ma anche stima per l’impegno che le strutture e gli insegnanti stanno mettendo in campo per uscirne.

Jay De Marcus

View this post on Instagram

Can’t believe how big our babies are getting… Another first day of school in the books. Anyone else snapping first day pics this week? #DeMarcusFamilyRules

A post shared by Jay DeMarcus (@jaydemarcus) on

Anche il componente dei Rascal Flatts Jay De Marcus si è prestato al rito, mettendosi in posa sorridente con la prole e il cane. Nella caption c’è tutta l’incredulità di un padre per la velocità con cui passa il tempo davanti ai propri occhi. La lancetta della scuola continua a girare.

Mark Wahlberg

View this post on Instagram

Boys are back in school. ❤️?

A post shared by Mark Wahlberg (@markwahlberg) on

Chiudiamo con la superstar del cinema Mark Wahlberg, che saluta i suoi “ragazzi” (figlio + cane) di ritorno a scuola, anche se solo virtualmente. Ma la fiducia nella didattica a distanza non manca, almeno per il momento.

Articolo Precedente

Pioneer DJ lancia CDJ-3000, il multiplayer più avanzato di sempre

Articolo Successivo

Sónar presenta Sónar+D CCCB 2020: un'edizione locale e virtuale


Articoli correlati
Leggi di più

Avanti pop, alla riscossa! Intervista ai Superorganism

A guardarli hanno lo stesso impatto visivo di Sly and the Family Stone: sono tanti (otto), senza barriere di genere o di etnia e, soprattutto, coloratissimi. Ma i Superorganism, usciti da poco con il loro omonimo album d'esordio, sono la versione cibernetica e ultra-pop della migliore alternative music degli anni '90
Total
2
Share