Pop

Da Aiello a Mecna: le uscite italiane più interessanti di oggi

Tanti i nomi hiphop, con Speranza e Highsnob tra gli altri, e pop, da Max Pezzali agli Zero Assoluto: i nuovi brani non scontentano nessuno

Autore Billboard IT
  • Il16 Ottobre 2020
Da Aiello a Mecna: le uscite italiane più interessanti di oggi

Aiello, foto ufficio stampa

Il venerdì è sinonimo di nuova musica. Ogni settimana l’appuntamento più atteso da pubblico e industria regala sorprese, conferme e (purtroppo) qualche flop. Un’offerta sterminata, attraverso cui non è sempre facile muoversi tempestivamente. Per questo abbiamo fatto ordine tra le nuove uscite italiane, selezionando le più interessanti.

Dal pop al rap, dalle band ai solisti, dai singoli agli album, ce n’è davvero per tutti i gusti. Che tu sia fan di Anna Tatangelo o di Mecna, oggi hai un motivo per sorridere.


Anna Tatangelo e Gemitaiz

Per il suo nuovo singolo Fra me e te, la cantante laziale pesca ancora nel rap, affidandosi all’artista romano Gemitaiz.

https://www.instagram.com/p/CGUapC3MbZ3/

Mecna

Nuovo album per Mecna, che per il lancio del progetto ha potuto contare sull’apporto dello street artist londinese Richard Wilson. Tanti gli ospiti presenti in Mentre nessuno guarda: Izi, Ernia, Madame, Frah Quintale e Guè Pequeno.


Highsnob

Oggi è anche release date per Highsnob, che pubblica il suo ultimo disco Yang in cui ritrova l’ex Bushwaka Samuel Heron. Un debut album atteso, che ci ha raccontato personalmente.

Speranza

Il rapper poliglotta più amato dal pubblico debutta con il suo primo album, L’ultimo a morire, impreziosito da ospiti come Guè Pequeno, Massimo Pericolo e Tedua.

Neima Ezza

Zona San Siro alza la voce tra le nuove uscite. Lo fa con Perif, EP firmato dal giovane prospetto milanese Neima Ezza, svezzato artisticamente da Jake La Furia e Big Fish (che ha prodotto l’intero progetto).

https://www.instagram.com/p/CGYVGiAjUYZ/

Maldestro

Il cantautore napoletano ha pubblicato il suo album «più diretto», EgoSistema, fortemente influenzato dall’ascolto di artisti come Mac Miller.


Zero Assoluto

Anche lo storico duo italiano batte un colpo in questo fine settimana. Lo fa con Cialde, che segue la collaborazione con Gazzelle.

Francesco Gabbani

Il vincitore di Sanremo Francesco Gabbani torna con un titolo impegnativo, ma che accenderà sicuramente la curiosità dei suoi supporter.

https://www.instagram.com/p/CGZc4IpqIAz/

Aiello

«Nulla sarà come prima, neppure tra di noi». Aiello ha annunciato così Che Canzone Siamo, il suo nuovo singolo.

Max Pezzali

Chiudiamo la lista di uscite con l’ultimo pezzo di Max Pezzali, che ha da poco annunciato il suo ritorno con un nuovo album di inediti, previsto per il 30 ottobre. Oggi potete godervi la title track.


https://www.instagram.com/p/CGYVetxnn7-/
Share: