Pop

Billie Eilish è maggiorenne! Le 5 più belle cover dei suoi pezzi

Compie oggi 18 anni una delle artiste più importanti del 2019. In molti hanno già omaggiato Billie Eilish: abbiamo scelto le versioni migliori

Autore Benedetta Minoliti
  • Il18 Dicembre 2019
Billie Eilish è maggiorenne! Le 5 più belle cover dei suoi pezzi

Kevin Mazur/AMA2019/Getty Images for dcp

Irriverente, voce della sua generazione, eccentrica e, soprattutto, unica. Tutto questo forse non basta a descrivere Billie Eilish. La cantante spegne oggi, mercoledì 18 dicembre, 18 candeline.

Il 2019 per lei è stato sicuramente un anno importantissimo. Ha pubblicato successi planetari, come bad guy, wish you were gay e when the party’s over, ottenendo diverse #1 nella Billboard Hot 100 e ad aprile è poi uscito il suo album di debutto, When We All Fall Asleep, Where Do We Go?.


Se questi potrebbero già essere dei traguardi incredibili per un’artista così giovane, Billie è stata anche nominata come Top New Artist del 2019 da Billboard USA e ha vinto il premio come Best New Artist ai recentissimi AMA.

Ma non è finita qui: Billie Eilish ha ricevuto sei nomination ai Grammy Awards 2020. La cantante è stata nominata, tra le tante, nelle quattro categorie più importanti: Record of the Year (Bad Guy), Album of the Year (When We All Fall Asleep, Where Do We Go?), Song of the Year (Bad Guy) e Best New Artist.


Per festeggiare la sua maggiore età noi di Billboard Italia abbiamo scelto cinque cover di alcuni dei suoi brani più famosi.

James Black – when the party’s over

Solo piano e voce. Questa è la versione di when the party’s over proposta da James Blake durante la prima data del suo nuovo tour. Se la versione di Billie Eilish risulta già molto intima, questa potrebbe esserlo ancora di più.



Interrupts – bad guy

Gli Interrupts ci propongono una versione ska punk di uno dei brani più amati di Billie Eilis, bad guy. «Quando abbiamo avuto la possibilità di fare una sessione agli Ship-Rec Studio di Los Angeles abbiamo pensato che sarebbe stata la canzone perfetta da coverizzare, perché è davvero divertente da suonare dal vivo! Siamo grandi fan di Billie e Finneas… che boccata d’aria fresca per la musica! Speriamo di avergli reso giustizia» ha spiegato la band.



Alicia Keys – ocean eyes

La cantante statunitense ha scelto ocean eyes come cover per il suo Spotify Single Series, realizzandone una versione voce e pianoforte. Alicia aveva già pubblicato la cover su Instagram lo scorso agosto. Inoltre, aveva espresso la sua ammirazione per la giovane collega durante gli iHeartRadio Musci Awards 2019, definendola «una degli artisti più rivoluzionari là fuori!»




Niall Horan – when the party’s over

Anche l’ex One Direction ha scelto di realizzare una cover di when the party’s over. Niall ha infatti condiviso, attraverso le sue Instagram stories, un video dove suona e canta al pianoforte la sua versione del brano. Anche lui si è dichiarato fan di Billie Eilish dall’inizio di aprile, pop dopo l’uscita di When We All Fall Asleep, Where Do We Go?. «Questa ragazza non scherza», ha scritto su Twitter, lodando il disco.



Bring Me The Horizon – when the party’s over

when the party’s over ha conquistato tutti, anche i Bring Me The Horizon. La versione acustica è stata realizzata per il programma Future Sounds della BBC Radio. La band inglese ha realizzato una versione molto delicata del brano che ci mostra anche una loro versione inedita, lontana dal loro genere musicale.



Share: