“Con Altura” di Rosalía ha superato il miliardo di views su YouTube

Il videoclip della canzone di Rosalía e J Balvin, “Con Altura”, ha raggiunto il miliardo di visualizzazioni su YouTube. Il brano ha vinto due premi ai VMAs
Con Altura di Rosalìa ha raggiunto il miliardo di views su YouTube Con Altura di Rosalìa ha raggiunto il miliardo di views su YouTube
Courtesy Photo

Rosalía è entrata nel club del miliardo di views. Il successo della cantante spagnola emergente Con Altura insieme a J Balvin e al produttore El Guincho ha raggiunto un miliardo di visualizzazioni su YouTube.

Il video del brano vede il trio in festa su un aereo, dove la cantante mostra alcune delle sue mosse di flamenco.

Il videoclip, pubblicato su YouTube a fine marzo, ha registrato 28 settimane nell’elenco globale dei video musicali più popolari della piattaforma di streaming video. Alla fine di agosto, Con Altura ha vinto due premi agli MTV Video Music Awards 2019, per le coreografie e nella categoria “latine”. Questo ha reso Rosalía la prima artista spagnola a vincere un premio nella storia dei VMAs.

La canzone è attualmente alla #3 dei migliori video musicali di YouTube, rendendolo il video di maggior successo di un’artista femminile nel 2019, secondo il gigante dello streaming di proprietà di Alphabet. L’artista pop catalana ha riscosso un enorme successo di critica per il suo tocco contemporaneo di musica urban sul flamenco. In un articolo pubblicato su Billboard Magazine, Ron Perry, presidente della Columbia Records, che ha firmato con Rosalía negli Stati Uniti, ha descritto l’artista come «un talento irripetibile».



Articolo Precedente
Torna RoBOt, il festival di musica elettronica a Bologna

Torna RoBOt, il festival di musica elettronica a Bologna

Articolo Successivo
Saint Motel: il nuovo album è The Original Motion Picture Soundtrack: Part 1

I Saint Motel raccontano "The Original Motion Picture Soundtrack: Part 1"

Articoli correlati
Total
10
Share