Coldplay, guarda la performance live di “Higher Power”

La band britannica si è esibita con il nuovo singolo durante lo show di fuochi d’artificio per il 4 luglio a New York. È la prima performance con così tanto pubblico da inizio pandemia
Coldplay, Dave Meyers
Coldplay, foto di Dave Meyers

Il 4 luglio è il Giorno dell’Indipendenza negli USA, e in questa occasione i Coldplay si sono esibiti davanti a una numerosissima folla con il loro nuovo singolo Higher Power. Una performance spettacolare, accompagnata dagli iconici fuochi d’artificio di Macy’s sulla East River di New York. L’evento, fortemente voluto dal sindaco Bill De Blasio, ha intrattenuto il pubblico per ben 25 minuti di giochi di luce, con in sottofondo la musica della band britannica.

Gli spettatori hanno potuto assistere alla celebrazione e allo show, in diretta sul canale nazionale NBC, da zone diverse. Inizialmente, infatti, era stata prevista un’area pubblico destinata a soli 500 vaccinati, che però sono stati raggiunti da una folla di circa 8000 persone da tutta New York. È il pubblico più numeroso che il gruppo guidato da Chris Martin abbia visto dall’inizio della pandemia di Covid, ed è riuscito a dare un grande segnale di ripartenza per l’intera nazione.

Oltre alla loro nuova Higher Power, il primo singolo di un nuovo album in lavorazione, i Coldplay hanno eseguito anche le celebri Viva La Vida, e – lontano dalle telecamere, solo per i presenti – anche Yellow, A Sky Full Of Stars e Clocks.

Guarda la performance di Higher Power dei Coldplay

Articolo Precedente
Federico Baroni - Jackpot - foto di Andrea Sacchetti

"Jackpot", in esclusiva le foto di backstage del double vertical video di Federico Baroni

Articolo Successivo
IRAMA / Nicolò Parsenziani

Irama: guarda il video di "Melodia Proibita"


Articoli correlati
Total
1
Share