Pop

Coldplay e BTS, un viaggio spaziale nel video di “My Universe”

Fuori il videoclip ufficiale del primo singolo collaborativo tra la band inglese e quella coreana, che anticipa il nuovo album del gruppo di Chris Martin

Autore Billboard IT
  • Il30 Settembre 2021
Coldplay e BTS, un viaggio spaziale nel video di “My Universe”

Coldplay X BTS "My Universe", Courtesy Photo

La potenza combinata dei Coldplay e dei BTS è al centro dell’attesissimo videoclip di My Universe, primo singolo collaborativo tra le due band pubblicato lo scorso venerdì.

Nel video, uscito oggi, ritroviamo alla regia Dave Meyers, già regista di Higher Power. Qui vediamo i due gruppi mentre esplorano la galassia lontana di The Spheres, dove la musica è bandita. Questo però non impedisce ai BTS, ai Coldplay ad un supergruppo di alieni chiamato Supernova 7 di unire le forze, in versione ologramma, e mostrare ai poteri forti che le loro voci non saranno messe a tacere.


My Universe anticipa il nono album in studio della band inglese, Music of the Spheres

My Universe è stata pubblicata lo scorso 24 settembre via Parlophone e Atlantic Records. Oltre ad essere il secondo singolo per i Coldplay, dopo Higher Power, è anche un’ulteriore anticipazione del loro nono album in studio, dal titolo Music of the Spheres.

Il progetto discografico della band di Chris Martin uscirà il prossimo 15 ottobre ed è prodotto da Max Martin. L’album segue Everyday Life, pubblicato nel 2019, che ha guidato la Official U.K Album Chart e ha raggiunto la #7 della Billboard 200.


Per quanto riguarda invece My Universe, il brano è stato definito da Coldplay e BTS “funky bilingue“. Infatti, ascoltiamo le due band cantare nelle loro rispettive lingue, inglese e coreano.

Guarda il video di My Universe di Coldplay e BTS

Share: