Connect with us

POP

Michael Bublé: arriva il Natale e torna nella Top 10 della Billboard 200

Da quando è uscito nel 2011, “Christmas” di Michael Bublé torna in ogni periodo natalizio nella Top 10 della Billboard 200. Ormai è una certezza

Michael Bublé: arriva il Natale e torna nella Top 10 della Billboard 200
Joseph Okpako/WireImage

L’album Christmas di Michael Bublé ha appena fatto il suo annuale ritorno nella top 10 della Billboard 200. Il disco è passato dalla #17 alla #6 nell’ultimo conteggio. L’album è stato pubblicato per la prima volta nel 2011 ed è arrivato in cima alla classifica di quell’anno. Ma non è tutto: da quel momento in poi, è sempre tornato nella Top 10 in ogni stagione natalizia.

La Billboard 200 classifica gli album più popolari della settimana negli Stati Uniti in base al consumo multimetrico misurato in unità di album equivalenti. Le unità comprendono vendite di album, tracce album equivalenti (TEA) e streaming album equivalenti (SEA). Il nuovo grafico con data 14 dicembre (nel quale Christmas torna in Top 10) verrà pubblicato per intero sul sito di Billboard USA domani, 10 dicembre.

Christmas ha guadagnato 48mila unità album equivalenti negli Stati Uniti nella settimana terminata il 5 dicembre (+ 63%). Lo ha comunicato Nielsen Music.

Dopo la sua presenza (durata cinque settimane) alla #1 tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012, l’album è tornato nella top 10 in ogni stagione natalizia da quel momento. Ha avuto così tanto successo sulla classifica che è alla #24 della Billboard 200 del decennio.

Inoltre, Christmas ha venduto 4,3 milioni di copie negli Stati Uniti. È l’album più venduto di Bublé ma è anche ​​il quinto holiday album più venduto da quando Nielsen Music ha iniziato a monitorare elettronicamente le vendite nel 1991.



The Weeknd The Weeknd

The Weeknd domina ancora la classifica e chiarisce la polemica con Usher

POP

Green Day: hai già ascoltato il nuovo album Father of All? Green Day: hai già ascoltato il nuovo album Father of All?

I Green Day rimandano il tour in Asia a causa del Coronavirus

NEWS

Ntò: con “Nevada” torna una delle penne più affilate del rap napoletano

HIPHOP

Taylor Swift: il suo video di The Man è un vero inno femminista Taylor Swift: il suo video di The Man è un vero inno femminista

Taylor Swift: il video di “The Man” è un vero inno femminista

POP

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup