I BTS entrano nel Guinness World Records Hall of Fame 2022

La band sudcoreana ha raggiunto una serie di successi senza precedenti nel 2021, tra record di stream su Spotify e YouTube e numero di biglietti venduti per un concerto in live streaming
BTS
BTS, Courtesy Billboard Japan

«The Boys are in the book». Questa è la frase che il Guinness World Records ha utilizzato per annunciare l’ingresso dei BTS nella sua Hall of Fame 2022. Le star del K-pop sono entrare così nel prestigioso libro grazie ai record raggiunti in questi mesi. «Dopo aver infranto innumerevoli record per tutto il 2021, i BTS hanno ulteriormente rafforzato il loro posto nella Guinness World Records Hall of Fame».


L’elenco dei record dei BTS è davvero impressionante e comprende: gruppo più ascoltato su Spotify (16,3 miliardi di stream), maggior numero di contatti su Twitter per una band e gruppo musicale più seguito su Instagram.


Tra i grandi successi dei BTS, inoltre, diversi sono relativi ai loro ultimi singoli. Infatti, tra i record della band troviamo: brano più ascoltato su Spotify nelle prime 24 ore (Butter), maggior numero di spettatori per l’anteprima di un video su YouTube (sempre Butter) e maggior numero di settimane alla #1 nella classifica delle vendite digitali di Billboard (Dynamite, 18 settimane). Infine, un altro grande successo è arrivato dai live in streaming. Infatti, i BTS hanno battuto il record di biglietti venduti, con 756mila ticket.

BTS, l’annuncio dell’ingresso nella Hall of Fame del Guinness World Records

«Nonostante la giovane età, i BTS hanno lasciato un segno nel panorama culturale attuale, liberandosi delle limitazioni del loro mercato nazionale e di una lingua, il sudcoreano, che rimane ampiamente sconosciuta al pubblico internazionale». A dirlo è il Guinness World Records in un articolo che annuncia il loro ingresso nella Hall of Fame. «Attraverso la loro arte, i sette artisti hanno aumentato la consapevolezza intorno alla cultura e alla lingua coreana».


Articolo Precedente
Low - Hey What - intervista - foto di Nathan Keay - 1

Low, mormoni d’avanguardia: «Gli estremi ci attraggono ogni giorno di più»

Articolo Successivo
Marco Mengoni

Marco Mengoni all'inaugurazione del Salone del Mobile 2021

Articoli correlati
Chiara Galiazzo torna con Pioggia Viola il suo nuovo singolo insieme a J-Ax
Leggi di più

Le 10 canzoni dell’estate di Chiara Galiazzo

Estate è (anche) sinonimo di ricordi e aneddoti. Abbiamo chiesto ad alcuni artisti di condividere con noi le 10 canzoni che collegano da sempre all’estate. Scopri la selezione di Chiara Galiazzo - che oggi festeggia il suo compleanno - sul nostro sito

Total
14
Share