Pop

BTS, con “Dynamite” è record di views su YouTube

Il nuovo video delle superstar K-pop BTS ha frantumato il record del debut-day su YouTube. Superata, ad oggi, quota 175 milioni di view

Autore Billboard US
  • Il24 Agosto 2020
BTS, con “Dynamite” è record di views su YouTube

I BTS, Courtesy Photo

I BTS stanno facendo esplodere Youtube grazie a Dynamite.

Il nuovo videoclip del gruppo ha contato 101,1 milioni di visualizzazioni entro 24 ore dalla sua uscita, come confermato da Youtube a Billboard, diventando così il video musicale con il miglior debutto di sempre.


Il drop del visual di Dynamite, nuova traccia in lingua inglese delle superstar K-pop, è arrivato alla mezzanotte del 21 agosto. Per i BTS c’erano già più di 3 milioni di spettatori immediatamente sintonizzati al momento della première.

I BTS avevano rilasciato il teaser del nuovo singolo a luglio. «Stiamo preparando un album per la seconda metà di quest’anno», avevano preannunciato all’epoca su V Live, «ma abbiamo deciso di pubblicare un primo singolo perché volevamo raggiungere i nostri fan il prima possibile. A causa di COVID-19, le persone in tutto il mondo hanno attraversato momenti difficili e volevamo condividere un po’ di energia positiva con i nostri fan».


https://www.instagram.com/p/CDyyNJuBYBy/?utm_source=ig_web_copy_link

«Dynamite è tutto questo – vibrazioni positive, energia, speranza, amore, la purezza, tutto», ha dichiarato RM in un’intervista più recente concessa dai BTS ad Apple Music.

«Registrare questa canzone è stato davvero divertente – parola di Jin, altro membro dei BTS – stiamo attraversando momenti difficili, quindi abbiamo cercato di divertirci di più lavorando su questo singolo. Abbiamo fatto questo pezzo nella speranza di dare energia agli ascoltatori. Siamo felici che si sia rivelata un successo e speriamo che molti dei nostri fan possano ascoltarla per ricevere l’energia positiva che abbiamo cercato di incorporare nel brano».

Anche stavolta, niente fall off per i BTS. Release col botto, semmai, in linea con le aspettative del pubblico, e al momento Dynamite conta già più di 176 milioni di views.

Ascolta Dynamite

Share: