Pop

BTS: arriva “Armypedia”, un database collettivo creato dai fan

I BTS hanno annunciato l’arrivo di “Armypedia”, un database creato dai loro fan che racconta la storia del gruppo, giorno per giorno

Autore Billboard US
  • Il24 Febbraio 2019
BTS: arriva “Armypedia”, un database collettivo creato dai fan

BTS: arriva "Armypedia", un database collettivo creato dai fan

Nelle prossime settimane verrà aperto un nuovo database creato dai fan dei BTS. Si tratterà di un archivio storico giornaliero sulla carriera dei BTS, noto con il nome di Armypedia.

Sarà lanciato lunedì 25 febbraio. I fan di tutto il mondo potranno partecipare alla sua creazione fino al 24 marzo tramite una vera e propria caccia al tesoro globale.


«Preparatevi per l’archivio di tutte le cose che riguardano i BTS, realizzato dall’ARMY!», ha twittato l’account ufficiale di Twitter di Armypedia, riferendosi al fandom dei BTS, l’ARMY. L’account Twitter conteneva lo slogan di Armypedia: «BTS’ record created together by ARMY»

I fan potranno di fatto “dare la caccia” a 2.080 pezzi del puzzle che saranno diffusi in tutto il mondo e in alcuni spazi digitali. Così potranno accedere al sito tramite alcuni appositi codici QR. Le persone che troveranno i codici saranno in grado di inserire informazioni relative a ciascuno dei 2.080 giorni tra il debutto dei BTS dal 13 giugno 2013 e il 21 febbraio. I fan che parteciperanno saranno ricompensati con alcuni punti-premio utilizzabili nello store-online della società dei BTS, la Big Hit Entertainment.


La parola “Armypedia” è diventata di tendenza in tutto il mondo su Twitter giovedì 22 febbraio: i fan dei BTS hanno festeggiato il suo annuncio. Nel corso della giornata, Twitter ha svelato un’emoji dedicata all’hashtag con l’icona viola di Armypedia, sul logo dei BTS.

Armypedia è stata annunciata pochi giorni dopo che i BTS hanno annunciato il loro nuovo tour negli stadi, il Love Yourself: Speak Yourself.



Share: