Bruno Mars è il primo artista con cinque singoli di diamante

Bruno Mars ha conquistato le certificazioni con diverse sue hit, tra cui Uptwon Funk con Mark Ronson e When I Was Your Man
Bruno Mars
Bruno Mars, foto di Kai Z Feng

Bruno Mars entra ufficialmente nella storia della musica mondiale. Il cantante americano, infatti, è il primo artista ad avere cinque singoli certificati diamante negli USA. Il riconoscimento è arrivato in seguito alle certificazioni per i brani That’s What I Like e When I Was Your Man, che hanno venduto oltre 10 milioni di copie.

Oltre ai due brani sopracitati, Bruno Mars ha conquistato la certificazione di diamante con i singoli: Just the Way You Are, Grenade e Uptown Funk!, brano realizzato in collaborazione con il super produttore Mark Ronson. Proprio con Just The Way Your Are, inoltre, Bruno Mars ha conquistato 12 volte il disco di Platino. Riconoscimento che con Uptown Funk e When I Was Your Man è arrivato invece “solo” 11 volte.

«Complimenti a Bruno Mars. Questo risultato è la dimostrazione dell’inarrestabile genio creativo di Bruno e dell’incredibile partnership che ha costruito con il team di Atlantic Records» ha detto Mitch Glazier, presidente e CEO Recording Industry Association of America. E ha aggiunto: «Quello che Bruno ha realizzato è semplicemente straordinario. Sono stati assegnati meno di 60 certificati di singoli di diamante e Bruno ne ha cinque».


   

Articolo Precedente
Lady Gaga

Lady Gaga: nasce il "Born This Way Day" per i 10 anni dell'album

Articolo Successivo
Damiano Maneskin

Eurovision, vicenda chiusa: Damiano dei Måneskin negativo al test antidroga


Articoli correlati
Total
2
Share